Fin da quando ha esordito nel mercato videoludico all’inizio di settembre 2024, Astrobot ha conquistato la maggior parte dei videogiocatori e dei critici, in virtù di una serie di caratteristiche che risiedono nel gameplay, nella grafica e negli omaggi del videogioco. Alcune delle esclusive PlayStation sono citate direttamente o indirettamente, grazie ad alcuni mondi dedicati, tra cui c’è anche quello di God of War: Ragnarok. Ad esso è legato uno dei trofei più difficili da ottenere in Astrobot, non tanto per complessità ma per impegno del videogiocatore nel trovare tutte le parti che compongono il trofeo in questione, che prende il nome di To’, Dio del tuono!: ma come fare per ottenerlo?
Dove trovare i personaggi di God of War: Ragnarok in Astrobot?
La prima parte da rispettare, per riuscire a ottenere il trofeo To’, Dio del tuono!, riguarda l’ottenimento di tutti i personaggi di God of War: Ragnarok. A dire il vero, per ottenere questo specifico trofeo occorrono soltanto due personaggi: quello di Kratos e quello di Thor, ma si consiglia, per amore di completissimo e per ottenere il trofeo platino all’interno del videogioco, di sbloccarli tutti all’interno dello specifico mondo creato: ma quale? Nulla di più semplice, dal momento che si tratta semplicemente del pianeta del boss del secondo mondo, che omaggia God of War: Ragnarok con ambientazioni dedicate al gioco e con alcuni easter-egg, tra cui i corvi di Odino da catturare con il Leviatano e i vari personaggi da sbloccare. Una volta ottenuti, questi saranno presenti tutti all’interno del Campo Base.
Come ottenere il trofeo To’, Dio del Tuono! in Astrobot?
Dopo aver sbloccato i personaggi di God of War: Ragnarok nel campo base, sarà possibile procedere con i passaggi da seguire per ottenere il trofeo To’, Dio del tuono!, il più raro del videogioco, fatta eccezione per il trofeo platino. In realtà, non c’è nulla di difficile, ma bisogna semplicemente continuare a estrarre gatcha dal laboratorio di gatcha, spendendo, di volta in volta, 100 monete. In particolar modo, bisognerà trovare i gatcha di Kratos e Thor, che corrispondono rispettivamente al all’ascia del Leviatano e al celebre Mjolnir, il martello di Thor. Una volta fatto ciò, bisognerà avvicinarsi ai due personaggi, colpendo con il quadrato prima Kratos e poi Thor, in uno spazio molto limitato di tempo. Dopo aver colpito Kratos bisogna avvicinarsi a Thor, affinché Kratos riesca a congelare con il Leviatano il Dio del tuono, mentre questo compie la sua animazione. Se non si riesce la prima volta, si può riprovare finché non avverrà quanto previsto dal trofeo, per poi sbloccarlo definitivamente.