Il trofeo platino di Astrobot è relativamente semplice da ottenere, come dimostrato dalla percentuale di videogiocatori che sono riusciti a sbloccarlo in poche settimane dalla sua uscita su PlayStation 5, superiore al 15%. Naturalmente, per chi non è avvezzo a platinare un videogioco, potrebbe essere piuttosto difficile seguire tutti i passaggi, che sono relativi sia al collezionare determinati elementi del gioco, sia al compiere specifiche azioni. Una di queste porta a fotografare due esploratori leggendari al Campo Base. Ma chi sono e come ottenere il trofeo amici per la pelle in Astrobot?
Come sbloccare il trofeo Amici per la pelle in Astrobot?
Chi vuole ottenere il trofeo platino in Astrobot dovrà, tra i tanti trofei bronzo che sono previsti all’interno del videogioco, sbloccare anche il trofeo Amici per la pelle, che chiede di fotografare due esploratori leggendari al campo base. Per farlo, bisognerà sbloccare innanzitutto la macchina fotografica, che non viene data immediatamente a tutti i videogiocatori quando si inizia a giocare ad Astrobot. Per ottenerla, infatti, bisogna sbloccare il Parco Safari, presente nel Campo Base. Questo è il quarto ambiente che si sblocca in Astrobot, servendosi dei pezzi di puzzle che possono essere accumulati durante i vari livelli o nel Campo Base, in alcune zone specifiche. Ciò significa che, prima di ottenere la macchina fotografica, bisognerà avere a disposizione diversi pezzi di puzzle che vanno accumulati durante le proprie giocate.
Una volta ottenuta la macchina fotografica, bisognerà preoccuparsi di scattare la foto giusta ai due esploratori presenti nel Campo Base, al fine di sbloccare il trofeo di bronzo Amici per la pelle. Il trofeo prevede che i due esploratori, che di seguito vengono indicati, siano presenti all’interno della stessa fotografia e ben visibili, dunque non ci si potrà accontentare di una foto con tutti i bot visti da lontano ma i due esploratori dovranno essere inquadrati in primo piano.
Chi sono gli esploratori leggendari in Astrobot?
A questo punto, è possibile rispondere anche all’interrogativo di numerosi videogiocatori: chi sono gli esploratori leggendari in Astrobot e come sbloccare il trofeo Amici per la pelle? In realtà, come si può prevedere molto facilmente, dalla logica di omaggio presente in Astrobot, i due esploratori leggendari sono niente meno che Lara Croft e Nathan Drake: la prima viene sbloccata come bot in uno dei livelli intermedi del gioco, mentre il secondo è presente all’interno di un mondo dedicato, tra i vari pianeti del boss presenti in Astrobot. Una volta sbloccati i due personaggi, bisognerà anche trovarli all’interno del campo base: Nathan Drake è presente con gli altri personaggi di Uncharted, in una delle sezioni del Campo Base, mentre Lara Croft continuerà a girare intorno alla navicella madre inseguita da un dinosauro.
Per riuscire a fare la foto, entrambi gli esploratori devono essere presenti vicini e in primo piano all’interno dello stesso scatto. Per ottenere una foto che rispecchi i requisiti dell’obiettivo, dunque, si consiglia di premere triangolo per attirare tutti i bot e trovare il modo di separare Nathan Drake e Lara Croft dagli altri, magari colpendoli con quadrato affinché si avvicinino sempre più. Una volta fatto ciò, bisognerà premere i tasti corrispondenti alla realizzazione della foto, dapprima con la freccetta in su, poi premendo R2 per realizzare lo scatto. Una volta fatto ciò, il trofeo sarà opportunamente conquistato: per saperne di più, scopri anche come catturare la farfalla dorata in Astrobot.