Le nuove aggiunte pensate per EA Sports FC 25 sono numerosissime e portano, naturalmente, a cambiare il gameplay rispetto agli ultimi anni. Ovviamente, soprattutto quando il videogioco si trova in una fase embrionale, senza i numerosi aggiornamenti che permetteranno di sistemare alcune questioni relative al comportamento dei giocatori e dei video giocatori, è possibile sfruttare alcune tendenze del titolo, per accentuare determinati comportamenti o per sfruttare alcuni vantaggi in campo. Di sicuro, una delle caratteristiche più interessanti di EA Sports FC 25 è lo sprint boost, che permette di guadagnare grande velocità sugli avversari e che, a dire il vero, era già presente in EA Sports FC 24, ma in questo videogioco appare migliorato: ma come fare lo sprint boost su EA Sports FC 25 e come usarlo al meglio?
I tasti da premere per fare lo sprint boost in EA Sports FC 25
La domanda che sicuramente tutti i videogiocatori si pongono, innanzitutto, è quali siano i tasti da premere per fare lo sprint boost su EA Sports FC 25. C’è da dire che tutte le aggiunte pensate nel nuovo videogioco non sono di difficile realizzazione: come osservato per i comandi da premere per fare il fallo tattico, infatti, anche per questo nuovo sistema che permette di guadagnare velocemente campo rispetto all’avversario sono soltanto due i tasti da premere, anche se bisogna sfruttare un certo riflesso e premere i comandi nel momento giusto.
Ma come fare lo sprint boost in EA Sports FC 25? Per farlo, bisognerà premere il tasto L1 e, subito dopo averlo rilasciato, premere R2 (il tasto corrispondente alla corsa) per partire in velocità. Come si può vedere, non c’è nulla di difficile nei tasti da premere, ma è evidente che, innanzitutto, gli avversari saranno pronti a questo sistema, dunque non bisogna abusarne per diventare troppo prevedibile; in secondo luogo, lo sprint boost può essere realizzato da tutti i giocatori ma sarà molto più efficace con quelli che presentano il play style razzo.
Come fare lo sprint boost su EA Sports FC 25 in modo efficace
Come accennato precedentemente, conoscere i comandi per capire come fare lo sprint boost su EA Sports FC 25 non vuol dire, automaticamente, sapere come farlo: è importante, infatti, ottimizzare sempre questo sistema di gioco in termini offensivi, non scadendo nella prevedibilità quando ci si trova palla al piede. Nello specifico, si consiglia di utilizzare lo sprint boost quando ci si trova vicini alla porta o quando si vuole superare una linea di difensori che magari non sono posizionati correttamente; in alternativa, lo sprint boost può essere realizzato per avviare un contropiede, così da condurre poi l’azione offensiva con maggiore tranquillità. È inutile, insomma, servirsi dello sprint boost con difesa piazzata o quando ci si trova nella propria metà campo, poiché si rischia soltanto di perdere palla.