Tra le numerose novità che sono state introdotte in EA Sports FC 25 non ci sono soltanto elementi di natura grafica, per quanto riguarda la schermata dei walkout che permette di capire se c’è una carta speciale nel proprio pacchetto, ma anche e soprattutto relativi a funzionalità e gameplay. In questo modo, si tende a rendere il gioco sempre più realistico in virtù di una serie di aspetti che permettono di variare il proprio stile di gioco sia in termini offensivi che difensivi: una delle aggiunte sicuramente più gradite, da parte dei video giocatori, è quella del fallo tattico. Ma come fare il fallo tattico su EA Sports FC 25? Per comprenderlo, è importante indicare i tasti da premere e il modo in cui realizzarlo al meglio.
I tasti da premere per fare il fallo tattico su EA Sports FC 25
Al fine di comprendere come fare il fallo tattico su EA Sports FC 25, è importante indicare innanzitutto i tasti da premere per farlo. La combinazione di tasti è sicuramente molto semplice, per riuscire ad agevolare questa azione difensiva che, per essere realizzata al meglio, va compiuta esattamente come avviene nel calcio: quando un avversario si trova in corsa e lo si vuole fermare se l’azione offensiva è potenzialmente molto pericolosa. I tasti da premere sono R1 + X, e permetteranno di atterrare l’avversario con un fallo e un cartellino giallo che sarà dato da parte dell’arbitro, in caso di azione regolare, mentre per una chiara occasione di rete si otterrà, naturalmente, un cartellino rosso.
Come fare il fallo tattico su EA Sports FC 25 al meglio
Avendo indicato quali sono i tasti da premere per fare il fallo tattico su EA Sports FC 25 è importante chiarire anche come fare il fallo tattico al meglio e senza sbagliare. Innanzitutto, trattandosi di una nuova aggiunta, è importante non iniziare ad abusare di questa tipologia di gioco, dal momento che, come detto precedentemente, il fallo tattico corrisponde sempre ad un cartellino giallo, anche se l’azione non è troppo pericolosa; per questo motivo, è importante servirsi del fallo tattico solo quando gli avversari partono in velocità e sfruttando, magari, il sistema di sprint boost: rispetto al fallo con la scivolata, il fallo tattico permetterà sempre di fermare l’azione, mentre la scivolata potrebbe essere evitata dall’attaccante o l’arbitro potrebbe assegnare vantaggio, non riuscendo a fermare definitivamente l’azione offensiva. Per questo motivo, si consiglia di usare il fallo tattico su EA Sports FC 25 solo quando si vuole definitivamente fermare la corsa dell’avversario, ma facendo attenzione affinché il proprio difensore non sia l’ultimo uomo poiché in tal caso ci si ritroverebbe con un cartellino rosso per chiara occasione da rete.