Chi è Mattia Liberali, l’ala del Milan: biografia, età, altezza e carriera

Chi è Mattia Liberali, l'ala del Milan: biografia, età, altezza e carriera

Nelle amichevoli estive per-campionato, per il Milan, si è messo in mostra un calciatore piuttosto giovane, che potrebbe esordire con la maglia rossonera nella prossima stagione e diventare parte dell’organico di Fonseca. Trattasi di Mattia Liberali, un giovanissimo centrocampista e ala del Milan che ha già stupito per le sue qualità tecniche e per lo stile di gioco, per il quale è stato paragonato, da parte di Alessandro Costacurta, a Phil Foden. Ma chi è Mattia Liberali? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza e carriera del profilo del Milan.

Chi è Mattia Liberali: biografia, età e altezza dell’ala del Milan

Per alcuni può apparire come un calciatore assolutamente sconosciuto, ma chi è Mattia Liberali? Trattasi di un calciatore italiano nato il 6 aprile del 2007 a Carate Brianza, in Italia. La sua età è di 17 anni, mentre l’altezza di 184 cm: l’ala del Milan, che può giocare anche come centrocampista offensivo, veste attualmente il numero 30 ed è approdato al Milan a partire dal 2015, di fatto continuando e portando a termine tutto il percorso giovanile con la formazione rossonera e potendo esordire anche nelle varie nazionali, a partire dall’under 15 e fino all’under 17. Il suo esordio nel mondo del calcio c’è stato nel 2013, quando il manager della Rhodense ha notato il calciatore invitandolo a giocare in un torneo giovanile, per poi ingaggiarlo successivamente.

La carriera di Mattia Liberali e gol segnati

Mattia Liberali ha deciso di trasferirsi al Milan a partire dal 2015, diventando immediatamente uno dei calciatori più rappresentativi delle giovanili della squadra, insieme a Francesco Camarda, nonché uno dei migliori anche in fase realizzativa. Il primo contratto da professionista la firmato in occasione del 2023, con un accordo fino al 2027 con il Milan: Mattia Liberali è un’ala offensiva piuttosto duttile, in grado di giocare anche in altri ruoli di centrocampo e potendo coniugare una buona velocità con fisicità e visione di gioco. In virtù delle sue qualità, il centrocampista del Milan ha già esordito anche in più settori della nazionale italiana, quali under 15, under 16 e under 17, in quest’ultimo caso mettendo a segno 6 gol in 28 presenze.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *