A seguito di un lungo corteggiamento, che ha portato il Milan a raggiungere un accordo con il difensore prima e con il Salisburgo poi, si è molto vicini all’ufficialità: Strahinja Pavlovic sarà un nuovo giocatore del Milan, che potrà dare una grande mano alla retroguardia rossonera nella prossima stagione. Il difensore serbo classe 2001 è stato scelto come profilo per rafforzare la difesa nella prossima stagione, a seguito di una campagna acquisti tutt’altro che scintillante per la formazione rossonera che, prima del calciatore, aveva acquistato soltanto Alvaro Morata. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Pavlovic?
Stipendio di Pavlovic al Milan: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito del trasferimento di Pavlovic al Milan, interessa quali saranno le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà il calciatore serbo con la sua nuova maglia. In particolar modo, quale sarà lo stipendio di Pavlovic al Milan? Per quel che concerne le cifre dell’accordo tra Milan e Salisburgo, c’è stato a lungo un nodo relativo a circa 3 milioni di euro, rispetto alla richiesta di 18 milioni di euro da parte della formazione austriaca. Alla fine, i rossoneri sono riusciti a venire incontro alle richieste del Salisburgo anche sulla base di bonus molto semplici da ottenere, così da far pesare meno il calciatore a bilancio; ma quanto guadagnerà Pavlovic al Milan? Lo stipendio al Salisburgo era di 700mila euro nella sua ultima stagione ma, al Milan, il calciatore arriverà a percepire fino a 1,5 milioni a stagione per tutta la durata del suo contratto.
In che ruolo giocherà Pavlovic al Milan?
Detto questo, è possibile considerare anche in che ruolo giocherà Pavlovic al Milan: trattasi di un difensore centrale molto roccioso, che spicca per la sua altezza e per la sua fisicità, che andrà a costituire un validissimo profilo per la difesa della nuova squadra di Fonseca. Attualmente, il Milan non può contare numerosi difensori centrali, considerando soprattutto le difficoltà nell’affrontare numerosi match e, nella scorsa stagione, ha affrontato diversi problemi di infortuni: il serbo sarà, presumibilmente, riserva in una prima parte della stagione ma potrebbe acquisire più centralità, con molta probabilità di fianco a Tomori.