Chi è Arianna Errigo: biografia, età, altezza, peso, carriera e medaglie

Chi è Arianna Errigo: biografia, età, altezza, peso, carriera e medaglie

Arianna Errigo è una delle schermitrici italiane più celebri e rappresentative di sempre, considerando non soltanto il suo grande successo, ma anche le incredibili qualità nel fioretto e nella sciabola, che da sempre la rappresentano. La sua carriera, straordinaria, le ha permesso di eccellere nei contesti nazionali e internazionali, portando a casa anche ben cinque coppe del mondo: ma chi è Arianna Errigo? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, peso, carriera e medaglie della schermitrice italiana.

Chi è Arianna Errigo: biografia, età, altezza e peso della schermitrice

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Arianna Errigo, interessa biografia, età, altezza e peso della schermitrice italiana. Nata a Monza il 6 giugno del 1988, Arianna Errigo risiede a Muggiò ed è parte dell’Arma dei Carabinieri; il suo approccio al mondo della scherma c’è stata fin da giovanissima e, in effetti, nel 2004 sono arrivati primi successi sia nazionali che internazionali, a dimostrazione dell’incredibile storia e carriera della schermitrice che, ormai da anni, domina in lungo e in largo nella disciplina. Tifosa dell’Inter, arriva all’Olimpiade 2024 di Parigi a seguito della gravidanza ed è pronta riportare una medaglia al nostro paese; la sua età è di 36 anni, mentre l’altezza è di 180 centimetri e il peso di 66 chili.

La carriera di Arianna Errigo: le vittorie e le medaglie ottenute

Detto questo, si può procedere con la carriera di Arianna Errigo, come detto precedentemente iniziata nel 2004 con la vittoria nei campionati del mondo cadetti di Plovdiv e poi proseguita immediatamente con la vittoria a Poznan, nella competizione a squadre giovanile. Nel corso della sua carriera, le vittorie per Arianna Errigo sono state numerosissime, considerando che la schermitrice ha portato a casa tre medaglie olimpiche (un oro, un argento e un bronzo), 22 mondiali (10 ori, 7 argenti e 5 bronzi), 21 europee (14 ori, 3 argenti e 4 bronzi) e 15 italiane (5 ori, 8 argenti e 2 bronzi), oltre che 4 coppe del mondo. Nel 2024 è stata scelta come portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *