Chi è Yannik Engelhardt, nuovo centrocampista del Como: biografia, età, carriera e stipendio

Chi è Yannik Engelhardt, nuovo centrocampista del Como: biografia, età, carriera e stipendio

Il Como ha messo a segno il suo ennesimo colpo di calcio mercato, con l’acquisto del calciatore tedesco Yannik Engelhardt. Trattasi di un ex calciatore del Fortuna Dusseldorf, che ha giocato la sua ultima stagione nel secondo campionato della Bundesliga e che spicca, oltre che per la sua giovane età, per le qualità a centrocampo; ma chi è, nello specifico, Yannik Engelhardt? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, carriera e stipendio del calciatore nella sua nuova squadra.

Chi è Yannik Engelhardt? Biografia, età, altezza del calciatore tedesco

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Yannik Engelhardt, interessa biografia, età e altezza del calciatore tedesco. Nato in Germania il 7 febbraio del 2001 a Gottinga, la sua età è di 23 anni, mentre l’altezza è di 184 cm. Trattasi di un centrocampista che spicca per le sue qualità palla al piede e che potrà essere sicuramente molto utile, in fase di mediana e di impostazione del gioco, per il Como, che dopo aver rinforzato il suo reparto difensivo, continua ad investire sui centrocampisti. Nel corso della sua carriera, ha iniziato a giocare a partire dal 2014, per poi giungere fino al Fortuna Dusseldorf nel 2023.

La carriera di Yannik Engelhardt: squadre in cui ha giocato, gol e statistiche

Detto questo, è possibile proseguire con la carriera di Yannik Engelhard. Il centrocampista tedesco ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Eintracth HohBernSee, per poi proseguire il suo percorso fino al 2015, quando si è trasferito nelle giovanili del Werder Brema. Dal 2019, fino al 2023, ha giocato nella seconda squadra del Brema, essendo poi girato in prestito anche alla seconda squadra del Friburgo, per poi trasferirsi definitivamente nel Fortuna Dusseldorf, dove ha accumulato 30 presenze nel 2023. Qui sono arrivati anche i primi goal in carriera nel secondo campionato di Bundesliga. Quanto alla carriera internazionale, il calciatore tedesco ha giocato in nazionale nell’under 18, 19 e 20, con almeno un goal realizzato in tutte e tre le nazionali.

Yannik Engelhardt al Como: stipendio, cifre del trasferimento e in che ruolo giocherà?

Inquadrato il profilo del calciatore tedesco, è possibile considerare anche di più a proposito di Yannik Engelhardt al Como. Nell’ambito del calciomercato, il Como rappresenta sicuramente la squadra più attiva e ha concluso il colpo, per portare in Italia il centrocampista tedesco, con una cifra di circa 8 milioni di euro pagati al Fortuna Dusseldorf. Trattasi anche di uno dei colpi più dispendiosi, in termini economici, in questa sessione di calciomercato del Como che, così, continua a puntellare il suo reparto di centrocampo. Ma quanto guadagnerà il centrocampista al Como e quale sarà lo stipendio di Yannik Engelhardt? Nell’ultima stagione, ha guadagnato 380.000 € con la formazione di Bundesliga 2 dunque, presumibilmente, il suo contratto sarà al rialzo e raggiungerà almeno la cifra di 500.000 € a stagione con il Como. Il suo ruolo, del centro campo della formazione lombarda, dovrebbe essere quello di mediano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *