Chi è Sara Errani: biografia, età, altezza, carriera e titoli vinti

Chi è Sara Errani: biografia, età, altezza, carriera e titoli vinti

Nell’ambito della storia recente, Sara Errani è una delle tenniste italiane migliori, nonché una delle più vincenti, considerando il suo massimo posizionamento in classifica, al quinto posto, e le numerose vittorie ottenute, con la finale al Roland Garros che rappresenta, sicuramente, uno dei picchi più importanti della sua carriera. Ma chi è Sara Errani? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito della tennista italiana, relativamente a biografia, età, altezza, carriera e titoli vinti.

Chi è Sara Errani: biografia, età, altezza e peso

Prima cosa che c’è da sapere, relativamente a chi è Sara Errani, interessa la biografia, l’età, l’altezza e il peso della tennista italiana. Parliamo di una delle migliori tenniste italiane di sempre, in termini di risultati, classifica e, soprattutto, di versatilità sulle diverse superfici: benché abbia, nella terra rossa, la sua preferita, la Errani ha ottenuto grandi posizionamenti in carriera anche su altre superfici, come il cemento dove si è spinta in semifinale allo US Open nel 2012, in un’annata straordinaria, e dove ha vinto tutto con Roberta Vinci, in doppio.

Sara Errani è nata a Bologna il 29 aprile del 1987 e la sua età è di 37 anni. L’altezza di San Errani, da sempre un limite per la tennista in termini di servizio, soprattutto, è di 164 cm, mentre il peso è di 60 kg. La Errani è cresciuta in provincia di Ravenna con i genitori, che si sono lì trasferiti per motivi di lavoro: avviata al tennis grazie a suo padre Giorgio, ha iniziato a giocare sin dall’età di cinque anni, per poi trasferirsi in Florida, all’età di 12 anni, dove ha avviato la sua carriera da professionista, diventata poi ufficiale nel 2002. La sua ispirazione fondamentale, oltre che dichiarata, è quella di David Ferrer.

La carriera di Sara Errani: titoli vinti, risultati e best ranking

Riuscire a definire la carriera di Sara Errani in poche parole non è certamente semplice, dati i tantissimi anni di professionismo, per la tennista italiana, e i numerosissimi tornei e risultati in carriera: per questo motivo, nel tentare di sintetizzare, in poche battute, la carriera di Sara Errani, si può partire dal 2007, con la prima partecipazione ad un torneo dello Slam, lo US Open, mentre nell’anno successivo sono arrivati anche i primi titoli in carriera. A partire dal 2012, c’è una vera e propria ascesa straordinaria per la Errani, che raggiunge i quarti di finale agli Australian Open, finale al Roland Garros, terzo turno al Wimbledon e semifinale allo US Open, oltre che le semifinali alle Finals e i quarti di finale raggiunti ai giochi olimpici di Londra, mentre in doppio ottiene le vittorie al Roland Garros e allo US Open.

In totale, nel corso della sua carriera, Sara Errani ha vinto ben 661 partite, con nove titoli conquistati nel singolare e ben 30 nel doppio, dove la percentuale di vittoria è molto più elevata. Purtroppo, parte dei successi di Sara Errani è stato limitato, negli ultimi anni, dove la tennista e comunque rimasta a galla nonostante le problematiche e l’avanzare delle stagioni, ma ciò certamente non cancella la carriera straordinaria di Sara Errani, che per 13 volte ha battuto una giocatrice top ten e che, soprattutto, ha portato a casa delle onorificenze straordinarie, tra cui quella del Collare d’oro al merito sportivo o del Commendatore ordine al merito della Repubblica italiana. Il suo miglior risultato è stato il quinto posto nel singolare e il primo nel doppio, dove ha ottenuto il Career Grand Slam, ovvero la vittoria di tutti i principali tornei Major.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *