Chi è Assunta Scutto: biografia, età, carriera, altezza, peso della judoka

Chi è Assunta Scutto: biografia, età, carriera, altezza, peso della judoka

Il mondo del judo italiano trova, in Assunta Scutto, uno dei suoi più importanti rappresentanti: la judoka, conosciuta anche come Susy Scutto, è nata a Maddaloni di Napoli il 17 gennaio del 2002, ed è la prima del ranking nel judo, nonché la favorita per la vittoria di una medaglia alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Ma chi è Assunta Scutto? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, peso e carriera della judoka italiana.

Chi è Assunta Scutto: biografia, età, altezza e peso della judoka

Prima cosa che c’è da sapere, relativamente a chi è Assunta Scuto, interessa la biografia, l’età, l’altezza e il peso della judoka italiana. Conosciuta anche con il nome di Susy Scutto, trattasi di una judoka nata a Napoli il 17 gennaio del 2002: la sua età è di 22 anni, l’altezza di 160 cm. Essendo una campionessa nella categoria di judo -48 kg, naturalmente il suo peso e tale. La judoka è cresciuta nello Star Judo Club di Maddaloni, prima di essere tesserata nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

La carriera di Assunta Scutto: medaglie e trofei vinti dalla judoka

Detto questo, è possibile procedere con la carriera di Assunta Scutto. Tesserata dal gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ha partecipato sia ai mondiali di Tashkent, sia a quelli di Doha, rispettivamente nel 2022 e 2023: in entrambi i casi ha portato a casa una medaglia di bronzo, mentre si è migliorata nei mondiali del 2024 ad Abu Dhabi, con il secondo posto conquistato. Arriva alle Olimpiadi 2024 di Parigi, in virtù dei suoi risultati e del suo grandissimo valore, con la posizione numero uno del ranking, che la porta ad essere sicuramente l’avversario da battere, oltre che la favorita per la vittoria di una medaglia, sicuramente fondamentale nel medagliere finale della nostra nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *