Dopo aver ceduto Soulé alla Roma e Barrenechea e Iling Jr. all’Aston Villa, nell’ambito dell’affare Douglas Luiz, la Juventus si priva di un altro prodotto Next Gen: si parla di Dean Huijsen che, dopo aver giocato alla Roma nella scorsa stagione, adesso sarà un nuovo calciatore del Bournemouth. Cessione sicuramente molto importante, per la Juventus, che così potrà capitalizzare in attesa di acquistare un nuovo calciatore, portando avanti le strategie di Giuntoli: ma quanto guadagnerà la Juventus dalla sua cessione e con chi giocherà, al Bournemouth, Dean Hujisen?
Con chi giocherà Huijsen al Bournemouth?
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito del trasferimento di Dean Huijsen al Bournemouth, interessa con chi giocherà il calciatore ex Roma, che nella scorsa stagione – nonostante qualche errore – ha fatto valere le sue grandi qualità anche in fase realizzativa. Nell’ultimo campionato di Premier League, il Bournemouth ha completato la sua stagione al 12esimo posto, con 48 punti totali conquistati, e sicuramente ha un buon progetto interessante in essere: ma con chi giocherà Hujisen in Premier League? Il calciatore avrà, tra io compagni di reparto, Aarons, Bevan, Hill, Kerkez, Senesi, Mepham, Smith e Zabarnyi. Tra i profili più importanti della squadra ci sono Adams, Marcus Tavernier, Anthony, Brooks, Kluivert, Sinisterra e Solanke.
Quanto guadagnerà la Juventus dalla cessione di Huijsen?
Detto questo, è possibile indicare anche quanto guadagnerà la Juventus dalla cessione di Huijsen. La formazione bianconera sta finanziando gran parte del suo mercato con cessioni di Next Gen che, ovviamente e in virtù del rendimento nella scorsa stagione, stuzzicano sicuramente l’attenzione di numerosi club europei: da Barrenechea e Iling Jr. a Soulé pagato quasi 30 milioni alla Roma, fino ai 18 milioni di euro complessivi per Huijsen dal Bournemouth. In questo modo la Juventus, che si assicura anche una percentuale sulla rivendita, potrà affondare definitivamente il colpo per Todibo.