Soulé alla Roma: le cifre dell’accordo e quanto guadagnerà?

Soulé alla Roma: le cifre dell'accordo e quanto guadagnerà?

Alla fine di un lungo braccio di ferro tra il calciatore argentino e la Juventus, il trasferimento dovrebbe definitivamente concretizzarsi: Matias Soulé sarà un nuovo calciatore della Roma, dove incontrerà il suo compagno di nazionale Dybala e dove giocherà alla corte di Daniele De Rossi che, in lui, ritroverà sicuramente un profilo importantissimo per la prossima stagione. Alla fine, ha avuto la meglio la volontà del calciatore, nonostante la Juventus tentasse di venderlo in Premier League: ma quali sono le cifre dell’accordo e quanto guadagnerà Soulé alla Roma?

Le cifre dell’accordo tra Roma e Juventus per Matias Soulé

Alla fine della scorsa stagione, considerando il grande exploit di Matias Soulé e considerando il suo rendimento al Frosinone che, per gran parte della stagione, è stato importantissimo, tutti si aspettavano che il calciatore argentino potesse diventare uno degli oggetti del desiderio di numerose squadre in termini di calciomercato. Una delle prime formazioni a muoversi era stata il Leicester, a cui la Juve avrebbe preferito vendere il suo pupillo argentino, ma la volontà del calciatore di rimanere in Italia e giocare alla Roma è stata più forte: le cifre dell’accordo tra Roma e Juventus per Matias Soulé sono tutt’altro che banali, dal momento che la società giallorossa pagherà il cartellino del calciatore 26 milioni di euro, più 4 di bonus (di cui 2 semplici da raggiungere), a cui si aggiunge il 10% sulla rivendita del calciatore.

Stipendio di Soulé alla Roma: quanto guadagnerà il calciatore in giallorosso?

Relativamente al trasferimento di Soulé alla Roma, è molto importante anche considerare il nodo ingaggio, per il calciatore argentino. Nella sua ultima stagione, considerando il contratto in essere con la Juventus che si spingerà fino al 2026, Soulé ha guadagnato 560.000 € lordi. Evidentemente, con un trasferimento così tanto importante e influente, e considerando che il calciatore rappresenta uno dei profili più importanti nel calcio italiano, soprattutto data la sua giovane età, il contratto sarà operato in rialzo. Ma quale sarà lo stipendio di Soulé alla Roma e quanto guadagnerà l’argentino in giallorosso? Difficile stabilire una cifra certa ma, presumibilmente, il suo ingaggio sarà superiore ai 2 milioni di euro a stagione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *