Lindstrom all’Everton: con chi giocherà e quanto guadagnerà il Napoli?

Lindstrom all'Everton: con chi giocherà e quanto guadagnerà il Napoli?

A seguito di una stagione in cui ha giocato pochissimo e in cui non è stato nell’ottica di alcun allenatore, Jesper Lindstrom lascia il Napoli ed è un nuovo giocatore dell’Everton. La società di Aurelio De Laurentiis ha finalizzato il colpo in uscita, che sarà molto utile non soltanto per rimpolpare le casse del Napoli, ma anche per gestire meglio gli ingaggi in vista della stagione 2024/2025, con Antonio Conte allenatore: ma con chi giocherà Lindstrom all’Everton e quanto guadagnerà il Napoli dalla sua cessione?

Lindstrom all’Everton: quanto guadagnerà il Napoli dalla sua cessione?

Che Jesper Lindstrom fosse considerabile come un profilo in uscita, per il Napoli, non era assolutamente in discussione: nonostante il suo arrivo nella formazione azzurra facesse ben sperare, a proposito del rendimento dell’attacco della squadra partenopea, Lindstrom non ha rispettato le aspettative scendendo in campo pochissimo e mettendo a segno 0 gol e 0 assist, non esattamente una stagione da ricordare.

A quanto pare, il calciatore non rientra neanche nei piani di Antonio Conte e, per questo motivo, il Napoli ha deciso di venderlo all’Everton, perfezionando il programma delle sue cessioni: ma quanto guadagnerà dalla sua cessione? La squadra inglese lo acquista in prestito oneroso con diritto di riscatto: il Napoli guadagna 3 milioni di euro immediatamente e, in caso di riscatto del calciatore, ne arriveranno altri 22 nelle casse della squadra di De Laurentiis, che può così liberarsi anche dell’ingaggio del calciatore.

Con chi giocherà Lindstrom all’Everton?

Con il suo trasferimento all’Everton, Jesper Lindstrom arriva in Premier League per la prima volta dopo aver giocato al Brondby e in Bundesliga, nell’Eintracht Francoforte. Ma con chi giocherà il calciatore danese nella sua prossima stagione? Nell’ultimo campionato di Premier League, per l’Everton c’era stato soltanto il quindicesimo posto in campionato con 40 punti realizzati in 38 giornate. Con il 4-4-1-1, l’Everton schiera Doucoure dietro la punta, Calvert-Lewin, dove potrebbe ipoteticamente giocare anche Lindstrom; in alternativa, il calciatore potrebbe occupare il ruolo di esterno destro in cui è attualmente impegnato Garner. Tra gli altri giocatori dell’Everton figurano Gueye, Ashley Young, Onana e il portiere della Nazionale inglese, Pickford.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *