Colpani alla Fiorentina: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Colpani alla Fiorentina: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Manca solo l’ufficialità, ma Andrea Colpani è virtualmente un nuovo giocatore della Fiorentina: la squadra di Raffaele Palladino acquista uno dei migliori centrocampisti dello scorso campionato di Serie A e, per l’ormai ex Monza, prosegue l’avventura con il suo allenatore. Colpani è stato uno dei migliori nella scorsa stagione e, in virtù delle sue prestazioni, erano state numerose le polemiche circa la mancata convocazione in nazionale. Adesso, alla Fiorentina potrà mettersi ancor più in mostra, sperando di agguantare il sogno europeo: ma quanto guadagna e in che ruolo giocherà Andrea Colpani?

Stipendio di Colpani alla Fiorentina: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?

Prima cosa che c’è da sapere, circa il trasferimento di Andrea Colpani alla Fiorentina, interessa le cifre del trasferimento e lo stipendio del calciatore. Il fantasista italiano si trasferisce alla Fiorentina con una cifra di 3 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno 12 alla fine del prestito: trattasi, infatti, di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, comprensivo anche di 3 milioni di euro di bonus facilmente raggiungibili; in totale, dunque, l’operazione è di 18 milioni di euro totali. Ma quanto guadagnerà Colpani alla Fiorentina? Relativamente allo stipendio del calciatore, bisogna considerare che, come da ultimo contratto con il Monza, Colpani ha guadagnato 930.000 € nell’ultima stagione dunque, presumibilmente e considerando il salto di qualità, potrebbe giungere anche a 2 milioni di euro con la nuova squadra.

In che ruolo giocherà Colpani alla Fiorentina?

A questo punto, si può procedere con quale sarà il ruolo di Colpani alla Fiorentina; nel modulo di Raffaele Palladino, il 3-4-2-1, Andrea Colpani era uno dei due trequartisti dietro la punta. Non è chiaro se la Fiorentina adotterà lo stesso tipo di modulo ma, anche qualora dovesse ripiegare sul 4-2-3-1, simile a quanto impostato da Vincenzo Italiano, Colpani sarà comunque l’uomo più vicino a Moise Kean, con Beltran che sarà presumibilmente arretrato nelle vesti di trequartista o esterno e Colpani che sarà, dunque, trequartista della squadra, pronto in fase di assist o presente nell’area di rigore avversaria, dove potrà sfruttare le sue doti realizzative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *