Chi è Samuel Dahl, nuovo terzino della Roma: biografia, età, caratteristiche tecniche, stipendio

Chi è Samuel Dahl, nuovo terzino della Roma: biografia, età, caratteristiche tecniche, stipendio

Dopo aver perso, in virtù del suo mancato rinnovo del contratto, Leonardo Spinazzola, la Roma si è mossa in termini di calciomercato per acquistare un nuovo terzino sinistro: trattasi del giovane Samuel Dahl, classe 2003 e difensore del Djungarden, oltre che della nazionale svedese. Dal arriva alla Roma a seguito di un’operazione di calciomercato piuttosto veloce, che ha portato la formazione giallorossa a concretizzare l’acquisto del calciatore. Ma chi è Samuel Dahl? Di seguito, tutto sul nuovo persino della Roma, relativamente a biografia, età, carriera, caratteristiche tecniche e stipendio con la nuova squadra.

Chi è Samuel Dahl: biografia, età e altezza del calciatore

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Samuel Dahl, nuovo calciatore della Roma, interessa la biografia, l’età e l’altezza del calciatore. Terzino sinistro molto giovane, nato a Vasteras il 4 marzo del 2003, Samuel Dahl è terzino sinistro alto 174 cm, la cui età è di 21 anni. Dopo aver esordito nelle giovanili della sua città, il calciatore si è poi trasferito in diverse società svedesi, prima di arrivare alla Roma nell’ambito del calciomercato estivo del 2024. Per lui, anche una presenza in nazionale maggiore.

La carriera di Samuel Dahl: caratteristiche tecniche e squadre in cui ha giocato

Nel proseguire con chi è Samuel Dahl, si indica anche qualcosa di più a proposito della sua carriera, iniziata nelle giovanili del Vasteras, dove ha giocato fino alle 2019, per poi trasferirsi all’AIK. Il suo esordio tra i club stato nel 2022, con l’Orebro, dopo che era sceso in campo all’età di 16 anni, per una sola partita, con il Vasteras. Dopo aver acquistato titolarità nel campionato svedese, ha firmato con il Djungarden, esordendo nella nuova squadra dove ha accumulato 25 presenze in campionato. Si trasferisce alla Roma nell’ambito del calciomercato 2024, dopo aver messo a segno, in totale, 70 presenze nel campionato svedese e 11 nella coppa nazionale.

Samuel Dahl alla Roma: quanto guadagnerà, in che ruolo giocherà e cifre del trasferimento

Il trasferimento di Samuel Dahl alla Roma avviene con un acquisto flash, da parte della formazione giallorossa: il terzino si trasferirà nella squadra della Capitale, dove prenderà il posto di Leonardo Spinazzola, con una cifra totale di poco meno di 5 milioni di euro. Il suo ruolo è quello di terzino sinistro, ma quanto guadagnerà alla Roma? Secondo quanto stabilito, il terzino sinistro firmerà un contratto quinquennale, guadagnando 1 milione di euro a stagione: la Roma investe su un calciatore molto giovane, dunque, soprattutto in vista del futuro, potendo sfruttare la sua grande velocità e la propensione al goal per costruire, in casa, un giocatore molto futuribile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *