Il Lecce di Corvino mette a segno un ennesimo colpo che sarà molto utile per la squadra del futuro di Luca Gotti, a seguito della grande promozione conquistata nell’ambito dello scorso campionato di Serie A. Trattasi di Filip Marchwinski, centrocampista polacco che si è distinto nell’ultima stagione con il Lech Poznan, in campionato, coppa nazionale e Conference League, mettendo a segno anche diversi gol che hanno convinto il Lecce a puntare su questo giovane profilo internazionale. Ma chi è Filip Marchwinski? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo centrocampista del Lecce, relativamente a biografia, età, caratteristiche tecniche e stipendio che otterrà con la nuova squadra in Salento.
Chi è Filip Marchwinski: biografia, età e altezza del calciatore
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Filip Marchwinski, interessa biografia, età e altezza del calciatore. Classe 2002, il centrocampista è molto giovane e rappresenta un profilo sicuramente futuribile per il Lecce, considerando la sua età e di 21 anni; il calciatore spicca non soltanto per le sue doti a centrocampo, che negli ultimi anni sono diventate sempre più intensificate soprattutto in fase realizzativa, ma anche per la sua l’altezza di 187 cm, con peso di 72 chili. Ciò rende il calciatore sicuramente degno di grande attenzione per il Lecce di Luca Gotti e che potrei puntare sul polacco, che ha già esordito anche in nazionale, in diversi ruoli di centrocampo, della mediana alla trequarti.
La carriera di Filip Marchwinski: caratteristiche tecniche, squadre in cui ha giocato e gol
Detto questo, è possibile proseguire con la carriera di Filip Marchwinski, considerando innanzitutto le sue caratteristiche tecniche: il calciatore, che coniuga altezza e velocità, può interpretare diversi ruoli a centrocampo, a partire dalla mediana fino a giocare da trequartista, dunque si tratta sicuramente di un profilo molto duttile e utile per il futuro del Lecce. Filip Marchwinski ha esordito nelle giovanili dello Skorzewo, prima di trasferirsi al Lech Poznan dove ha esordito in prima squadra a partire dal 2018. Qui, nel principale campionato polacco, a messo a segno diversi goal nell’ultima stagione, dove si è distinto soprattutto in fase realizzativa: dopo aver esordito in campo nazionale e internazionale, nell’ultima stagione di Filip Marchwinski È stata una vera e propria consacrazione, con 11 con totali e con titolarità ormai del tutto conquistata.
Stipendio di Filip Marchwinski al Lecce: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?
A questo punto, è possibile considerare anche quale sarà lo stipendio di Filip Marchwinski e quanto guadagnerà con la nuova squadra. Il Lecce l’ha acquistato a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro, ma non si conoscono i dettagli circa lo stipendio del calciatore: molto difficile e che si arriverà ad un ingaggio superiore ai 500.000 € nella prossima stagione.