Chi è Thijs Dallinga, nuovo attaccante del Bologna: biografia, età, altezza, carriera, gol

Il Bologna ha trovato il sostituto di Zirkzee, ancora una volta un attaccante olandese che, però, presenta delle caratteristiche completamente differenti rispetto all’attaccante che si è trasferito al Manchester United. Trattasi di Thijs Dallinga, un vero e proprio gigante offensivo che sarà molto utile alla corte di Vincenzo Italiano, soprattutto in virtù degli impegni di Champions League da parte della formazione. Ma chi è Thijs Dallinga? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito del calciatore, relativamente a biografia, età, altezza, carriera e gol segnati.

Chi è Thijs Dallinga: biografia, età e altezza del calciatore

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Thijs Dallinga, interessa chi è relativamente alla sua biografia, età e altezza. Nato a Groninga il 3 agosto del 2000, la sua età è di 23 anni e rappresenta un attaccante olandese sicuramente molto futuribile, con senso del gol piuttosto marcato e che fa valere le sue grandi doti fisiche, per riuscire a sovrastare i difensori avversari: la sua altezza, infatti, è di 190 centimetri, tanto da permettergli di essere molto performante soprattutto nel gioco aereo ed essendo spesso impiegato come centravanti boa, essendo molto abile nel realizzare sponde per i suoi compagni e assist importanti. Per questo motivo, è stato spesso paragonato ad un altro grande attaccante olandese: Klaas-Jan Huntelaar.

La carriera di Thijs Dallinga: squadre in cui ha giocato e gol segnati

A questo punto, si può proseguire anche con una panoramica relativa alla carriera di Thijs Dallinga, che permette di comprendere quali siano le squadre in cui ha giocato e quanti gol ha realizzato nel corso degli anni. Cresciuto nelle giovanili dell’Emmen, dove ha giocato dal 2012 al 2015, il calciatore ha poi esordito in prima squadra in occasione del 27 ottobre 2017, in Eerste Divisie nell’ambito della sfida contro il MVV. Il suo trasferimento al Groningen avviene nel 2018 a titolo definitivo, con il calciatore che ha dapprima esordito nella seconda squadra, poi accumulato vari spezzoni di presenta fino al 2021 in prima squadra, prima di cambiare definitivamente squadra, giocando all’Excelsior. Qui vive una stagione di alto livello, dove segna 32 reti totali, prima di trasferirsi nel Tolosa appena promosso in Ligue 1. Nella squadra francese il suo rendimento realizzativo non peggiora, con la media di 13 gol a stagione realizzati con la formazione, prima del suo trasferimento al Bologna. In Nazionale, dopo aver giocato con l’Under-19 e con l’Under-21, ha esordito nella Nazionale maggiore in occasione dell’amichevole contro Gibilterra, vinta dai Paesi Bassi per 6-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *