Dopo aver ceduto Nikola Milenkovic al Nottingham Forest, la Fiorentina completa subito il suo reparto difensivo con l’acquisto di Pongracic dal Lecce. Il difensore ex giallorosso ha scelto tra la Viola e il Rennes, optando per la prima opzione e rimanendo in Italia, dove effettuerà un salto di qualità rispetto all’ultima stagione, potendo giocare alla corte di Raffaele Palladino. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Pongracic alla Fiorentina?
Stipendio di Pongracic alla Fiorentina: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà con la nuova maglia?
Il trasferimento di Marin Pongracic al Rennes sembrava già essere completato: il difensore, che ha giocato anche nel contesto degli ultimi europei, è stato però corteggiato dalla Fiorentina, che ha ceduto Nikola Milenkovic al Nottingham Forest recuperando un buon gruzzoletto da investire in sede di calciomercato. Alla fine, Pongracic ha scelto di rimanere in Italia e di passare dalla Puglia alla Toscana, dove giocherà alla corte di Raffaele Palladino; ma quali sono le cifre del trasferimento? Il difensore giunge alla Fiorentina per una cifra di 15 milioni di euro più uno di bonus facilmente raggiungibile mentre, quanto allo stipendio del calciatore, quanto guadagnerà Pongracic alla Fiorentina? Il difensore, con il Lecce, ha firmato un contratto che l’avrebbe portato a guadagnare 2 milioni di euro a stagione fino al 2027: presumibilmente, dunque, si andrà al rialzo ma non troppo per il calciatore con la nuova maglia.
In che ruolo giocherà Pongracic alla Fiorentina?
Con l’acquisto di Pongracic, la Fiorentina risolve parte dei suoi problemi difensivi, legati alla cessione di Milenkovic: con solo Martinez Quarta e Ranieri, la Viola difettava di un difensore che adesso giunge finalmente alla corte di Raffaele Palladino. Non è chiaro se la nuova Fiorentina di Palladino giocherà a 3 o a 4, così come osservato dall’allenatore anche al Monza: in ogni caso, Pongracic sarà uno dei due centrali difensivi nella difesa a 4, o l’unico centrale – con i due braccetti – nel caso di difesa a 3, e diventerà immediatamente titolare nella nuova squadra.