Iker Bravo all’Udinese: chi è, quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Iker Bravo all'Udinese: chi è, quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Un nuovo acquisto in prospettiva per l’Udinese che, da sempre, mette a segno dei colpi futuribili, pescando grazie ad un grande lavoro di scouting. Direttamente dal Bayer Leverkusen arriva Iker Bravo, giovane attaccante spagnolo classe 2005 impegnato anche nell’Europeo Under 19 con la Spagna. Il calciatore promette bene soprattutto in virtù delle sue doti realizzative, oltre che sulla base di un talento che gli è stato riconosciuto anche dal Real Madrid. Ma di chi si tratta? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di chi è, quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà all’Udinese.

Chi è Iker Bravo: biografia, età e carriera del calciatore

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Iker Bravo, interessa chi è il calciatore spagnolo classe 2005. La sua età è di 19 anni e il calciatore ha esordito nelle giovanili dell’Espluguenc, prima di trasferirsi al Barcellona dal 2010 al 2021, quando poi è stato acquistato dal Bayer Leverkusen. Con la squadra tedesca ha accumulato una sola presenza, prima di essere ceduto in prestito al Real Madrid B, dove ha messo a segno 3 gol in 25 presenze totali; relativamente al suo impegno in Nazionale, invece, ha giocato con diverse selezioni spagnole fino all’Under 19, con cui ha disputato l’Europeo 2024 mettendo a segno anche un gol contro la Danimarca. 

Stipendio di Iker Bravo all’Udinese: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà con la sua nuova squadra?

Nella sua ultima stagione, Iker Bravo ha guadagnato 60mila euro da contratto con il Bayer Leverkusen, benché sia stato girato in prestito alla seconda squadra del Real Madrid, dove ha accumulato presenze ottenendo anche una convocazione all’Europeo Under 19 del 2024. Il contratto del calciatore aumenterà, in termini di valore, sicuramente con l’Udinese, anche se non si hanno ancora cifre precise a disposizione; a proposito del trasferimento, non sono state ufficializzate le cifre dell’acquisto della formazione bianconera ma, da accordo tra le squadre, il Bayer Leverkusen otterrà una percentuale del 50% sulla rivendita del calciatore, considerato un profilo sicuramente futuribile per la rosa. 

In che ruolo giocherà Iker Bravo all’Udinese?

Pochi dubbi a proposito del ruolo di Iker Bravo all’Udinese. Il classe 2005 è un attaccante e potrebbe agire da prima punta nel reparto offensivo della formazione bianconera, che attualmente non vive di grandi nomi e che, nell’ultima stagione, ha sofferto molto soprattutto in fase realizzativa. Dopo aver giocato nella seconda squadra del Real Madrid, non si sa se Iker Bravo esordirà direttamente tra i “grandi” all’Udinese ma, presumibilmente e considerando le esigenze della squadra, sarà direttamente in prima squadra, che se in un primo momento non titolare con l’Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *