Sulemana all’Atalanta: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Sulemana all'Atalanta: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

In attesa della prossima stagione, in cui l’Atalanta giocherà la Champions grazie all’incredibile rendimento della scorsa annata, la Dea piazza un altro colpo piuttosto futuribile e sicuramente molto interessante, per Gian Piero Gasperini. Continuano le trattative con il Cagliari e, adesso, è a un passo Ibrahim Sulemana, giovane centrocampista ghanese del Cagliari che diventerà un nuovo giocatore dell’Atalanta. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Sulemana?

Stipendio di Sulemana all’Atalanta: cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?

L’affare Sulemana non è assolutamente banale, per l’Atalanta, che ha acquistato il giovane centrocampista ghanese classe 2003, per una cifra tutt’altro che irrisoria. La Dea, infatti, ha inserito nella trattativa Adopo, che andrà in prestito al Cagliari, per formalizzare l’acquisto definitivo di Ibrahim Sulemana. Le cifre del trasferimento parlano di 8 milioni di euro, a cui si aggiunge il prestito precedentemente citato: ma quale sarà lo stipendio di Sulemana all’Atalanta? Al Cagliari, il calciatore ghanese ha guadagnato 300.000 € nell’ultimo contratto con la formazione sarda mentre, all’Atalanta, presumibilmente potrebbe esserci un lieve aumento dello stipendio nel corso della prossima stagione, in cui presumibilmente potrebbe scendere anche in campo dopo le 19 presenze accumulate nella scorsa stagione, in cui sono arrivati anche i due gol. Presumibilmente, dunque, lo stipendio di Sulemana all’Atalanta potrebbe essere di circa mezzo milione di euro.

In che ruolo giocherà Sulemana all’Atalanta?

Sulla base di quanto precedentemente detto, è possibile considerare anche un altro interrogativo: in che ruolo giocherà Sulemana all’Atalanta? Al Cagliari, il centrocampista ghanese è stato schierato dei tre centrocampisti centrali, in un modulo però molto diverso rispetto a quello dell’Atalanta. Presumibilmente, il centrocampista potrebbe agire tra i due mediani previsti nel modulo di Gasperini, dal momento che una posizione più avanzata non gli sarebbe troppo congeniale ovviamente, c’è da capire anche se le doti del calciatore ghanese, in fase di impostazione, saranno gradite dal tecnico dell’Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *