Il Torino pensa già al dopo-Buongiorno e, dopo aver ceduto il difensore al Napoli, formalizzando una cessione sicuramente molto onerosa, ha acquistato un nuovo difensore che sarà pronto a sostituire l’italiano ora alla corte di Antonio Conte. Trattasi di Saul Coco, acquistato dal Las Palmas e pronto a rinforzare la retroguardia del Torino: ma quanto guadagnerà in maglia granata e in che ruolo giocherà Saul Coco?
Stipendio di Saul Coco al Torino: le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà in maglia granata
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito del trasferimento di Saul Coco al Torino, interessa quali siano le cifre del trasferimento del calciatore e quale lo stipendio di quest’ultimo, che arricchirà la retroguardia della formazione granata da sempre fonte di grandi giocatori e, soprattutto, di uscite molto importanti in termini di cessione e di cifre. Saul Coco è stato acquistato per 7,5 milioni di euro, a cui se ne aggiungono 2 di bonus per determinate prestazioni: inoltre, per prelevare definitivamente il calciatore dal Las Palmas, è stato necessario anche garantire alla squadra una percentuale del 20% sulla futura rivendita del calciatore, su cui c’è grande interesse in termini di prestazioni. Ma quanto guadagnerà Saul Coco al Torino? Relativamente allo stipendio del calciatore, non c’è ancora ufficialità, ma il difensore – nella sua ultima stagione – ha guadagnato 170mila euro, a dimostrazione di un contratto tutt’altro che oneroso: presumibilmente, le cifre aumenteranno al Torino ma dovrebbero sempre essere inferiori ai 500mila euro a stagione.
In che ruolo giocherà Saul Coco al Torino e sarà titolare?
Il difensore della Guinea Equatoriale, ex Las Palmas e titolare inamovibile della nazionale, sarà un nuovo rinforzo per il Torino che potrà contare sulle sue prestazioni per sostituire Buongiorno, a seguito della sua partenza. Ma in che ruolo giocherà Saul Coco al Torino? Il difensore centrale è adatto alla difesa a quattro, ma presumibilmente sarà il centrale di difesa anche nel caso di una linea di 3 difensori: insomma, sarà in tutto e per tutto un sostituto di Buongiorno, in attesa di scoprire come il Torino vorrà comportarsi nella prossima stagione. Presumibilmente, considerando anche il suo profilo, Saul Coco partirà da titolare nella sua nuova squadra.