Dopo essere stato a lungo corteggiato da diverse squadre di Serie A nell’ultima stagione, Morata diventerà un nuovo giocatore del Milan. Fresco della vittoria dell’Europeo con la Spagna, il calciatore ha accettato l’offerta della formazione rossonera e guiderà l’attacco del Milan rimasto orfano di Giroud. Il colpo è stato fortemente voluto da Zlatan Ibrahimovic, che ha convinto il calciatore ad accettare l’offerta del Milan: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Morata con la sua nuova squadra?
Stipendio di Morata al Milan: le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà
Terza esperienza in Serie A per Morata, dopo che il calciatore ha già giocato per due volte alla Juventus nel corso della sua carriera. Lo spagnolo vestirà la maglia del Milan e succederà a Giroud che, dopo aver messo a segno la sua migliore stagione al Milan in termini realizzativi e di bonus totali, si trasferirà in MLS a partire dal prossimo anno. Per acquistare Morata, il Milan ha pagato la clausola rescissoria all’Atletico Madrid: in totale, si tratta di un colpo da 13 milioni di euro, a cui vanno aggiunte le non specificate tasse. Ma quale sarà lo stipendio di Morata al Milan e quanto guadagnerà con la maglia rossonera? Per ora, il contratto non è ancora ufficiale ma il calciatore guadagnerà 5,5 milioni di euro a stagione per quattro anni: in totale, trattasi di una cifra di 22 milioni di euro totali per il calciatore, qualora quest’ultimo resi al Milan fino alla scadenza del contratto.
In che ruolo giocherà Morata al Milan e sarà titolare con la maglia rossonera?
Altro interrogativo sicuramente molto importante, per i tifosi, interessa il ruolo in cui giocherà Morata al Milan, soprattutto in termini di eventuale titolarità del calciatore con la maglia rossonera. Morata sarà, ovviamente, la prima punta del Milan a seguito dell’addio di Giroud: questo ruolo, considerando che Jovic è una riserva e Origi non è parte del progetto rossonero, spetterà proprio allo spagnolo, che giocherà titolare con la maglia rossonera, supportato dai vari trequartisti che faranno parte del modulo di Fonseca.