Milenkovic al Nottingham Forest: quanto guadagnerà la Fiorentina?

Milenkovic al Nottingham Forest: quanto guadagnerà la Fiorentina?

Il calciomercato di Serie A continua ad essere movimentato e, adesso, si registra anche un colpo in uscita sicuramente molto importante, per la Fiorentina. Un titolarissimo abbandona la Serie A e la Viola, in direzione Premier League, dal momento che il Nottingham Forest ha ufficialmente acquistato Milenković dalla formazione toscana. Nell’ultima stagione, a dire il vero, Milenković aveva giocato di meno, e appariva più ai margini del progetto della Fiorentina, specie a seguito del cambio dell’allenatore: ma quanto guadagnerà la Fiorentina dalla sua cessione?

Quanto guadagnerà la Fiorentina dalla cessione di Milenkovic?

Cessione sicuramente molto importante, per la Fiorentina, che si priva di Nikola Milenković, difensore serbo che, nelle ultime stagioni, era stato un perno difensivo della formazione. Il classe ’97 giocherà in Premier League, dal momento che si è trasferito ufficialmente al Nottingham Forest. La squadra di Premier League paga il calciatore 12 milioni di sterline, dunque la Fiorentina guadagnerà, dalla sua cessione, circa 14 milioni di euro. Una cifra sicuramente considerevole, considerando che, in questo modo, la Fiorentina potrà finanziare parte del mercato in vista della prossima stagione.

Chi sarà titolare in difesa per la Fiorentina?

Con la cessione di Nikola Milenković, benché la Fiorentina abbia finanziato parte del mercato in entrata, si apre la questione sicuramente molto spinosa, per la squadra, in vista della prossima stagione: chi sarà titolare in difesa e quanti difensori centrali ha a disposizione la Fiorentina? Pur considerando Lucchesi e Comuzzo, due giovani difensori italiani, parte fondante della rosa della Fiorentina, è evidente come gli unici difensori già pronti, per la squadra, siano Martinez Quarta e Ranieri, dal momento che nell’ultima stagione c’era stata una certa alternanza tra i tre, considerando anche Milenković, soprattutto in virtù dei numerosi impegni della Fiorentina tra campionato e Conference League. È evidente, a questo punto, che la Fiorentina debba investire per un nuovo difensore centrale, se non vuole apparire in preparata per il prossimo campionato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *