Il Como è assolutamente scatenato in sede di calciomercato ed è chiaro l’obiettivo della squadra: prima di pensare agli altri reparti con acquisti, soprattutto nel mercato degli svincolati, l’obiettivo della squadra è migliorare la difesa è intervenire in quelle che possono essere delle lacune difficili da affrontare nel campionato di Serie A. Allo stesso tempo, la squadra ha bisogno anche della giusta esperienza che risulta essere fondamentale per un campionato di questo genere. Ecco perché questi indizi porta ad una prova definitiva: l’acquisto di Pepe Reina. Ma quanto guadagnerà al Como e, soprattutto, sarà titolare nella nuova squadra allenata da Cèsc Fàbregas?
Stipendio di Pepe Reina al Como: le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?
Primo interrogativo che tutti i tifosi del Como si pongono è il seguente: qual è lo stipendio di Pepe Reina al Como? Il portiere spagnolo, che torna a giocare in Serie A dopo aver difeso i pali di Napoli, Lazio e Milan, arriva al comoda svincolato, dal momento che ha terminato il suo contratto annuale con il Villarreal nell’ultima stagione, dove è stato portiere di riserva. Al Como, dunque, presumibilmente il portiere non tenterà di ottenere uno stipendio maggiore rispetto al milione di euro che aveva guadagnato al Villarreal, considerando anche la sua età di 41 anni. Anzi, con molta probabilità, il contratto sarà al ribasso, considerando anche il ruolo che sarà destinato allo spagnolo.
Pepe Reina sarà il portiere titolare del Como?
L’acquisto di Pepe Reina arriva in un momento assolutamente incredibile del calciomercato del Como che, contemporaneamente, ha acquistato anche Alberto Moreno e, soprattutto, Raphaël Varane, che diventa il nuovo difensore centrale della formazione lombarda. Allo stesso tempo, però, l’ufficializzazione di Pepe Reina arriva in un momento in cui i tifosi del Como si chiedono se, con la trattativa ancora in corso per Pau Lopez, la squadra abbia deciso di mollare quella pista e di proseguire con Pepe Reina titolare. In realtà, la trattativa è scissa dall’acquisto di Paul Lopez, che dovrebbe essere il portiere titolare del Como la prossima stagione. Ancora una volta, dunque, si presuppone che Reina sarà il portiere di riserva, anche considerando la sua età non trascurabile.