Per il secondo anno consecutivo, Gaetano Oristanio giocherà in Serie A ma non all’Inter: a seguito dell’ultima stagione, in cui la formazione nerazzurra aveva fatto giocare in prestito il giovane al Cagliari, adesso Oristanio è un nuovo calciatore del Venezia, ceduto nell’ambito dell’affare che ha portato Tessmann (benché giocherà un’altra stagione nella formazione nero-verde-oro) all’Inter. Rispetto a quanto inizialmente previsto, la formazione nerazzurra non avrà la possibilità di recompra per il calciatore, che è stato ceduto a titolo definitivo. Ma quanto guadagnerà Oristanio al Venezia e in che ruolo giocherà?
Stipendio di Oristanio al Venezia: quali sono le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?
Gaetano Oristanio è stato utilizzato come pedina di scambio, da parte dell’Inter, per giungere a Tessmann, che sarà un nuovo centrocampista della formazione nerazzurra a partire dalla stagione 2025/2026. Benché il calciatore in questione continuerà a giocare al Venezia, Oristanio è stato già caduto al Venezia e potrà trovare spazio nella formazione della squadra neopromossa: ma quali sono le cifre del trasferimento? L’Inter ha ceduto il calciatore per 5 milioni di euro ma, rispetto a quanto inizialmente previsto, non avrà l’opzione di recompra per l’attaccante; tuttavia, ha conservato una percentuale sulla futura rivendita del calciatore, molto valida soprattutto nel caso di grande prestazioni che convincano il Venezia a monetizzare.
Ma quanto guadagnerà Oristanio con la sua nuova squadra e quale sarà il suo stipendio? Nel corso della sua ultima stagione, il calciatore ha avuto uno stipendio lordo di 280mila euro, che sicuramente andrà al rialzo nell’ambito del 2024/2025, pur non avendo il Venezia disponibilità sicuramente larghissime: per questo motivo, si ipotizza che il calciatore possa guadagnare una cifra vicina ai 500mila euro a stagione.
In che ruolo giocherà Oristanio al Venezia?
A questo punto, si può considerare un altro interrogativo importante, relativo a dove giocherà Oristanio al Venezia; il calciatore, nella scorsa stagione, ha già dimostrato di poter interpretare più ruoli in fase offensiva, grazie ad un grande potenziale di movimento e fraseggio tra i reparti. Al Venezia, di sicuro l’attacco sarà impegnato da Pohjanpalo e Gytkiaer, ma Oristanio è pronto ad agire sia da falso nove, nel caso in cui non si vogliano offrire dei riferimenti in fase offensiva, sia da trequartista dietro le due punte, potendo agire, infine, anche da esterno d’attacco.