Chi è Strahinja Pavlovic, difensore del Milan: biografia, età, altezza e carriera

Chi è Strahinja Pavlovic, difensore del Milan: biografia, età, altezza e carriera

Il Milan è interessato a rinnovare il suo reparto difensivo e ha strappato un accordo definitivo con Strahinja Pavlovic, difensore del Salisburgo e della nazionale serba, che nel corso della sua carriera è stato acquistato anche dalla Lazio, prima che la trattativa sfumasse definitivamente; il serbo ha già raggiunto l’ok con il Milan, in attesa di un accordo definitivo tra la società e quella del Salisburgo, per il trasferimento del calciatore in rossonero. Ma chi è nel dettaglio? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza e carriera del calciatore.

Chi è Strahinja Pavlovic: biografia, età e altezza del calciatore serbo

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Strahinja Pavlovic, interessa la biografia del calciatore, con riferimento anche ad età e altezza di quest’ultimo. Difensore della nazionale serba, Pavlovic è nato a Sabac il 24 maggio del 2001 e, pertanto, la sua età è di 23 anni: trattasi di un giovane profilo sicuramente molto utile per il Milan, che sta tentando di rivoluzionare la sua formazione per superare parte di quei problemi che erano stati vissuti dalla formazione rossonera nel corso dell’ultima stagione; il difensore è mancino ed è molto forte nel gioco aereo, soprattutto grazie alla sua fisicità. Trattasi di un calciatore alto 194 centimetri, dal peso di 85 chili, che è stato spesso paragonato a Vidic.

La carriera di Strahinja Pavlovic: le squadre in cui ha giocato il difensore

Dopo aver indicato chi è Strahinja Pavlovic, a proposito della biografia del calciatore serbo, vale la pena proseguire anche con qualche cenno aggiuntivo, relativamente alla carriera del serbo. La sua carriera è iniziata nel Partizan, attraverso le giovanili, nel 2015; il calciatore ha poi continuato il suo percorso nel club fino al 2019, esordendo in prima squadra contro il Proleter Novi Sad; in totale, in campionato ha giocato 11 partite, scendendo in campo anche in finale di Coppa di Serbia. Il difensore è stato oggetto dell’acquisto della Lazio per 5,5 milioni di euro, ma l’acquisto non si è concretizzato in virtù della mancanza di accordo tra le società.

La sua prima presenza internazionale c’è stata in Europa League, contro il Connah’s Q.N., mentre successivamente si è trasferito al Monaco per 10 milioni di euro, pur rimanendo in prestito nella squadra serba. Dopo aver trovato poco spazio nella squadra francese, si è trasferito al Bruge, prima di essere poi ceduto al Basilea prima e al Salisburgo poi, nel 2022. Nella Nazionale serba, il calciatore ha giocato sia in under-17 che in under-19, per poi arrivare fino alla nazionale maggiore, dove ha debuttato nell’ambito dell’incontro di UEFA Nations League contro la Russia. Nell’ambito dei Mondiali 2022 in Qatar, ha giocato contro Brasile, Camerun e Svizzera, segnando anche un gol di testa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *