Spinazzola al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Spinazzola al Napoli: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Continua il calciomercato del Napoli che, dopo aver acquistato Rafa Marin e Buongiorno, piazza un altro colpo difensivo con l’acquisto di Leonardo Spinazzola. Il difensore italiano ha lasciato la Roma a 0 evitando il rinnovo con la formazione giallorossa ed è pronto ad una nuova avventura alla corte di Antonio Conte che, ancora una volta, si dimostra in grado di attirare calciatori in vista di un trasferimento. Leonardo Spinazzola potrebbe essere una pedina molto utile per la squadra partenopea: ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Stipendio di Spinazzola al Napoli: quanto guadagnerà il difensore?

Il trasferimento di Leonardo Spinazzola al Napoli avviene a 0, per il difensore che raggiunge la formazione allenata da Antonio Conte gratuitamente, dopo essersi svincolato dalla Roma a seguito delle ultime stagioni, in cui ha accumulato sempre meno minuti in campo. Il difensore potrà essere una pedina importante nella formazione partenopea, in vista dei numerosi cambiamenti che sono previsti nello scacchiere di Antonio Conte che, presumibilmente, giocherà a tre e che potrebbe vedere dei cambiamenti soprattutto tra gli uomini di difesa e negli esterni di centrocampo. Ma quanto guadagnerà Antonio Spinazzola al Napoli? Il suo stipendio è di 1.8 milioni di euro per due anni, al termine dei quali si comprenderà se il difensore rinnoverà ancora con il Napoli o se sarà, poi, pronto ad una nuova esperienza.

In che ruolo giocherà Leonardo Spinazzola al Napoli?

Quesito sicuramente molto importante, specie per i tifosi napoletani, interessa il ruolo in cui giocherà Leonardo Spinazzola al Napoli. Il difensore ha giocato, nel corso della sua carriera, sia nel ruolo di terzino, sia di esterno di centrocampo, mostrando buona propensione in fase offensiva e un’ottima qualità soprattutto in termini di spinta. Non è chiaro se Leonardo Spinazzola parta titolare nella squadra di Antonio Conte ma, dal momento che Mario Rui è sempre più lontano dalla formazione azzurra, di sicuro sarà centrale nel progetto, o da titolare o da subentrato. Di sicuro, il suo ruolo sarà sulla fascia sinistra e, considerando che Conte gioca con tre difensori e i due esterni di centrocampo, avrà anche compiti offensivi, specie nel tentare di mettere palle in mezzo quanto più possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *