Cambiaghi al Bologna: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Cambiaghi al Bologna: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Dopo aver giocato, nel corso della sua ultima stagione, all’Empoli, dove ha trovato il goal a seguito di una striscia piuttosto lunga di partite in cui non era riuscito a segnare, Nicolò Cambiaghi resta in Serie A, dal momento che l’Atalanta ha deciso di cedere l’attaccante, al termine del prestito alla squadra toscana. Il calciatore, infatti, sarà un nuovo innesto del Bologna, che continua a fare mercato soprattutto in fase offensiva, dove cambieranno numerosi volti nella prossima stagione: ma quanto guadagnerà Cambiaghi al Bologna e in che ruolo giocherà?

Stipendio di Cambiaghi al Bologna: quanto guadagnerà con i rossoblu?

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito del trasferimento di Cambiaghi al Bologna, interessa lo stipendio del calciatore italiano. Cambiaghi potrebbe diventare uno dei nomi più appetibili, in sede di calciomercato, nei prossimi anni, ma di sicuro ci sarà bisogno di risolvere i problemi in fase realizzativa per l’attaccante che, però, ha sempre offerto ottime prestazioni all’Empoli nel corso dell’ultima stagione. Per questo motivo, il Bologna ha deciso di acquistare il calciatore in un’operazione complessiva di circa 10 milioni di euro, che porta al trasferimento del calciatore in maglia rossoblu. Ma quanto guadagnerà Cambiaghi nella sua nuova squadra? Nelle ultime due stagioni, il calciatore ha avuto uno stipendio lordo di 930.000 €, per cui si i immagina che ci sarà un lieve rialzo delle cifre contrattuali, con lo stipendio del calciatore che supererà il milione di euro.

In che ruolo giocherà Cambiaghi al Bologna?

L’altro interrogativo da considerare, a proposito del trasferimento di Cambiaghi al Bologna, interessa il ruolo in cui giocherà il calciatore. Come osservato nel corso dell’ultima stagione all’Empoli, Cambiaghi è un calciatore piuttosto versatile in fase offensiva, che può giocare sia come ala sinistra, sia da seconda punta, in base allo scacchiere proposto in campo. Per questo motivo, c’è da pensare che, in linea di massima, Nicolò Cambiaghi sia stato acquistato per essere il naturale sostituto di Saelemaekers, che il Bologna ha deciso di non riscattare dal Milan. Tuttavia, soprattutto in virtù della ormai imminente partenza di Zirkzee, c’è la possibilità che il Bologna, nel caso non acquisti un nuovo attaccante, possa servirsene anche accentrandolo maggiormente nel reparto offensivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *