DAZN, Goal Pass: cos’è, costo e quali partite si possono vedere?

DAZN, Goal Pass: cos'è, costo e quali partite si possono vedere?

L’aumento dei prezzi di DAZN è una costante e nella prossima stagione di Serie A, 2024/2025, si verificherà ancora una volta un incremento rispetto all’ultima. Ciò ha portato tantissimi spettatori a storcere il naso e a richiedere a gran voce una soluzione differente, rispetto ai prezzi piuttosto elevati del pacchetto: di recente, allora, DAZN ha introdotto il Goal Pass, una nuova soluzione che si aggiunge a quella già presente e che permette, con un prezzo inferiore, di osservare diversi incontri calcistici in streaming. Ma che cos’è Goal Pass, qual è il costo e quali partite si possono vedere?

Goal Pass: che cos’è il nuovo pacchetto di DAZN e quali partite si possono vedere

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Goal Pass, interessa che cos’è questo pacchetto di DAZN, introdotto a seguito delle grandi polemiche relativo all’aumento dei prezzi del servizio. A dire il vero, il Goal Pass non ha fermato parte di quelle polemiche stesse, dal momento che la Serie A non sarà assicurata al 100%, ma soltanto alcune delle partite potranno essere viste in streaming direttamente dal servizio. In linea di massima, il Goal Pass è un pacchetto “light” che permette di osservare un numero inferiore di eventi – sono esclusi anche i canali di Eurosport, oltre che quelli delle singole TV – ad un costo ridotto. In particolar modo, gli eventi supportati da Goal Pass sono:

  • LaLiga;
  • Liga Portugal;
  • UEFA Women’s Champions League;
  • Serie A

Quante e quali partite di Serie A sono disponibili con il Goal Pass?

Nella proposta del Goal Pass, non tutte le partite di Serie A saranno visibili tramite il servizio, ma sarà possibile osservare in streaming soltanto 3 delle 10 partite disponibili ogni settimana; ma quali? DAZN non ha ben specificato di quali si tratta ma, presumibilmente, trattasi degli incontri che vendono condivisi con Sky, che può offrire soltanto 3 incontri settimanali, di cui uno il sabato sera, una di domenica alle 15 e l’altro variabile (in genere domenica alle 12).

Goal Pass: quanto costa e qual è il prezzo del pacchetto?

Il prezzo del Goal Pass è sicuramente molto ridotto rispetto al prezzo dei pacchetti di DAZN, naturalmente, non essendo in grado di assicurare una visione completa di tutti gli incontri di Serie A. Così come avviene per i pacchetti tradizionali, anche per il Goal Pass sarà possibile osservare diversi prezzi, a seconda del comportamento dell’utente; in particolar modo, il prezzo sarà di:

  • 19.99 euro al mese se si vuole ottenere l’opzione per disdire quando si vuole;
  • 13.99 euro per pagamento attuale rateizzato, con soluzione di fatturazione mensile;
  • 129 euro all’anno per un’unica soluzione di pagamento, equivalente a 10,75 euro al mese;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *