Zaniolo all’Atalanta: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Zaniolo all'Atalanta: quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà?

Nicolò Zaniolo è pronto a ritornare in Italia, a seguito della sua ultima esperienza alla Roma; il centrocampista italiano, attualmente in forza al Galatasaray, è vicinissimo all’Atalanta, che arricchisce così si fa il suo parco di e trequartisti e di esterni, in grado di donare grande qualità offensiva al reparto allenato da Gian Piero Gasperini. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Zaniolo all’Atalanta?

Zaniolo all’Atalanta: stipendio e cifre del trasferimento

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito del trasferimento di Nicolò Zaniolo all’Atalanta, interessa le cifre del trasferimento dal Galatasaray. La formazione bergamasca acquista il calciatore con prestito oneroso con diritto di riscatto; per ora, non si conoscono le cifre dell’affare, ma è chiaro che, stando a quanto è stato indicato, dovrebbero essere inserite delle clausole che renderanno il riscatto obbligatorio, a fronte di determinate presenze o obiettivi stagionali e dell’Atalanta. Quanto allo stipendio del calciatore e a quanto guadagnerà Zaniolo, per quanto non sia stato ancora ufficializzato un contratto, per l’acquisto che è ancora in dirittura d’arrivo, si può ragionare sulla base dello stipendio che Zaniolo percepisce al Galatasaray, di 900.000 €, che sarà presumibilmente lo stesso all’Atalanta, con un nuovo contratto che potrebbe essere, successivamente, realizzato in caso di riscatto.

In che ruolo giocherà Zaniolo all’Atalanta?

Detto questo, è possibile indicare anche in che ruolo giocherà Zaniolo all’Atalanta. Come sempre, con la squadra di Gian Piero Gasperini, è molto complesso parlare di ruoli, soprattutto in virtù di un modulo costantemente variabile, per l’allenatore italiano, che adatta lo schema di gioco alle esigenze della squadra e al talento dei singoli calciatori. Zaniolo può giocare in diversi ruoli, come ha dimostrato nel corso della sua carriera: il trequartista, esterno di centrocampo o, addirittura, sotto punta o falso nove. Per questo motivo, Gasperini avrà a disposizione un centrocampista molto duttile e pronto ad adattarsi ad ogni esigenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *