La Juventus ha piazzato ufficialmente il suo secondo colpo a centrocampo: dopo aver acquistato il centrocampista Douglas Louiz dall’Aston Villa, ha concretizzato anche l’acquisto definitivo di Khéphren Thuram, fratello di Marcus Thuram e figlio di Liliam, che “torna” così idealmente alla Juventus dopo averci giocato in carriera. Benché sia molto giovane, il centrocampista francese ha accumulato già centinaia di presenze con la maglia del Nizza, diventando un vero e proprio faro del centrocampo in Ligue 1, avendo esordito anche con la nazionale francese. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà alla Juventus?
Stipendio di Khéphren Thuram alla Juventus: le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà?
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Khéphren Thuram alla Juventus, interessa le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà il calciatore. La volontà, da parte del francese, di giungere alla Juventus sotto evidente consiglio di suo padre ha ripagato anche in termini di morbidezza, da parte del Nizza, che ha accettato un trasferimento la cui cifra è di 20 milioni di euro, a cui si aggiungono cinque di bonus non semplici da raggiungere. Ma quanto guadagnerà, invece, il calciatore con la sua nuova maglia? Lo stipendio di Khéphren Thuram come sarà di 2,5 milioni di euro a stagione per cinque anni, con un contratto fino al 2029. In totale, dunque, il calciatore francese guadagnerà 12 milioni e mezzo di euro dalla Juventus.
In che ruolo giocherà Khéphren Thuram alla Juventus?
Ultimo interrogativo da considerare, a proposito di Khéphren Thuram alla Juventus, interessa il ruolo in cui giocherà all’interno della formazione bianconera. Il centrocampo della Juventus è pronto ad essere totalmente rivoluzionato, con Rabiot che dovrebbe abbandonare definitivamente la squadra e con Thuram in una posizione di mezz’ala, con Douglas Luiz e Fagioli, o Locatelli, nel centrocampo bianconero. Insomma, alla corte di Thiago Motta arrivano due nuovi calciatori molto giovani che potrebbero dare nuova luce al centro campo della Juventus, dopo le ultime stagioni.