Chi è Rafa Marin, il nuovo calciatore del Napoli: biografia, età, altezza, carriera

Chi è Rafa Marin, il nuovo calciatore del Napoli: biografia, età, altezza, carriera

Il Napoli ha piazzato un nuovo colpo di calciomercato, sicuramente molto importante per Antonio Conte e per il nuovo assetto della squadra che sarà allenata dall’ex Inter, Juventus, Tottenham e non solo. Trattasi del difensore Rafa Marin, nuovo calciatore del Napoli: ma chi è? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza e carriera del difensore spagnolo ormai ex real Madrid, che si trasferirà al Napoli, Rafa Marin.

Chi è Rafa Marin: biografia, età, altezza del calciatore spagnolo

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Rafa Marin, interessa la biografia del calciatore spagnolo, oltre che la sua età, la sua altezza e il suo peso. Marin è uno pseudonimo per Rafael Marin Zamora ed è un difensore ex Real Madrid, spagnolo, nato a Carmona, piccolo comune spagnolo di circa 28.000 abitanti in Andalusia, in provincia di Siviglia, il 19 maggio del 2002. Pertanto, la sua età e di 22 anni, mentre la sua altezza è di 191 cm: Marin, dunque, si presenta come una difensore piuttosto roccioso, pronto ad aiutare la formazione allenata da Antonio Conte.

La carriera di Rafa Marin, le squadre in cui ha giocato e statistiche

Detto questo, è possibile proseguire con chi è Rafa Marin attraverso un dettaglio in più sulla sua carriera, sulle squadre che ha giocato e con statistiche sulle partite che ha disputato. Il calciatore spagnolo ha fatto il suo esordio nel 2009, nelle giovanili dell’Alcolea, per poi trasferirsi nel 2013 al Centro Historico, poi nelle giovanili del Siviglia a partire dal 2014 e fino al 2016. La sua carriera è proseguita al Real Madrid, ancora nelle giovanili, fino al 2021. L’esordio c’è stato con il Castiglia il 2 maggio del 2021, mentre nella squadra maggiore è stato convocato a partire dal 22 dicembre del 2001, anche se soltanto in panchina della partita vinta contro l’Atletico Bilbao. Nel 2023, il difensore spagnolo è stato mandato in prestito all’Alaves, fino al 30 giugno 2024 e, al termine del prestito, è tornato al Real Madrid prima di trasferirsi definitivamente al Napoli. Con la Spagna, ha giocato nella nazionale Under 17 e Under 18, non avendo ancora esordito con la Nazionale maggiore. In totale, tra Real Madrid B e Alaves, sono 102 le presenze in carriera con quattro goal realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *