Calafiori all’Arsenal? L’offerta monstre e quanto guadagnerebbe il Bologna

Calafiori all'Arsenal? L'offerta monstre e quanto guadagnerebbe il Bologna

Riccardo Calafiori è sicuramente l’oggetto di contesa del mercato 2024/2025, con il difensore italiano che viene da una stagione straordinaria ed a un europeo in cui, nonostante l’esito della nostra Nazionale, ha comunque giocato molto bene e si è messo in vista. Il difensore, dopo aver stupito tutti con la maglia del Bologna, dimostrandosi in quanto atipico e, soprattutto, in grado di andare anche oltre il suo ruolo difensivo, è stato a lungo corteggiato dalla Juventus ma potrebbe trasferirsi all’Arsenal. La formazione di Premier League, infatti, ha realizzato un’offerta mostre al Bologna, ma quanto potrebbe guadagnare la formazione rossoblu?

L’offerta dell’Arsenal per acquistare Riccardo Calafiori

La Juventus è una delle squadre più attive nell’ambito delle calcio mercato italiano 2024/2025, come dimostrato dal recente acquisto di Khéphren Thuram. Tuttavia, sembra ormai voler rinunciare alla trattativa per Riccardo Calafiori dal Bologna, dal momento che le pretese della formazione emiliana sono elevate e, allo stesso tempo, la concorrenza sembra essere spietata: l’Arsenal, secondo quanto dichiarato, sarebbe pronta a offrire ben 47 milioni di euro per il calciatore, dimostrando sia un potere di acquisto elevatissimo, sia una certa volontà nel portare il talento italiano in Premier League.

Quanto guadagnerà il Bologna da Riccardo Calafiori?

Purtroppo per il Bologna, l’offerta dell’Arsenal è sì positiva, ma non del tutto: la formazione emiliana, infatti, ha acquistato Riccardo Calafiori dal Basilea pagandolo soltanto 4 milioni di euro, ma a fronte di un accordo con la formazione svizzera, che avrebbe portato nelle casse della squadra il 50% della futura rivendita del calciatore. Evidentemente, non ci si poteva aspettare un’esplosione del genere, per Riccardo Calafiori, dal momento che la percentuale è sicuramente molto penalizzante per il Bologna, che si ritroverebbe, nel caso in cui l’offerta sia reale e dovesse essere accettata, a incassare solo 23 milioni e mezzo di euro. Si tratterebbe comunque di una plusvalenza enorme per Sartori e per il Bologna, che potrebbe così fare mercato in vista della prossima Champions League, ma resterebbe senz’altro l’amaro in bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *