Chi è Francisco Comesana: biografia, età, altezza, carriera e titoli

Chi è Francisco Comesana: biografia, età, altezza, carriera e titoli

Il Wimbledon nel 2024 si è aperto con una grandissima sorpresa: la testa di serie numero sei, Andrej Rublev, è stato sconfitto al primo turno dal tennista argentino Francisco Comesana, prevalentemente sconosciuto ai più. Il tennista, infatti, è alla sua prima partecipazione nel torneo a Slam su erba e, in generale, non ha mai preso parte al primo turno di un torneo Majors, essendo arrivato, al massimo, al secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open e al terzo turno degli Us Open, non provando mai le qualificazioni al Roland Garros. Ma chi è Francisco Comesana? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, carriera e titoli.

Chi è Francisco Comesana: biografia, età, altezza del tennista

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Francisco Comesana, interessa la biografia, l’età e l’altezza del tennista argentino. Nato a Mar del Plata il 6 ottobre del 2000, Francisco Comesana è una tennista argentino la cui età è di 23 anni. Con un’altezza di 178 cm e un peso di 72 kg, trattasi di un tennista che trova, nella terra rossa, la sua superficie ideale. Dopo aver esordito tra i professionisti nel 2017, nei tornei del circuito ITF, ha raggiunto grande maturità principalmente in doppio, per poi iniziare a giocare anche in singolare, principalmente nei Challenger e in alcuni tornei ATP.

La carriera di Francisco Comesana e i tornei vinti

La vittoria di Francisco Comesana contro Andrej Rublev, nel primo turno del torneo di Wimbledon, rappresenta il primo trionfo Slam per il tennista argentino che aveva raggiunto – al massimo – il terzo turno di qualificazione agli US Open. Ma qual è la carriera del tennista in questione? Come detto, giocatore ha fatto valere le sue qualità principalmente nel circuito Challenger, la cui prima esperienza c’è stata nel 2021, a Buenos Aires, Il primo titolo, in questa categoria, c’è stato in doppio a Vicenza, in coppia con Luciano Darderi, dove ha sconfitto in finale la coppia Passaro/Gigante. Successivamente, nel 2023, Francisco Comesana ha giocato gli ultimi incontri ITF nel corso della sua carriera, spostandosi definitivamente sui Challenger e tentando anche l’esordio nel circuito ATP, benché non abbia mai riuscito a vincere una partita al di fuori del contesto delle qualificazioni. La sua massima posizione in classifica è stata l’87esima, ma a causa di un infortunio è stato costretto a rinunciare al Roland Garros dove sarebbe entrato di diritto nel tabellone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *