Chi è Francisco Comesana: biografia, età, altezza, carriera e titoli

Chi è Francisco Comesana: biografia, età, altezza, carriera e titoli

Il Wimbledon nel 2024 si è aperto con una grandissima sorpresa: la testa di serie numero sei, Andrej Rublev, è stato sconfitto al primo turno dal tennista argentino Francisco Comesana, prevalentemente sconosciuto ai più. Il tennista, infatti, è alla sua prima partecipazione nel torneo a Slam su erba e, in generale, non ha mai preso parte al primo turno di un torneo Majors, essendo arrivato, al massimo, al secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open e al terzo turno degli Us Open, non provando mai le qualificazioni al Roland Garros. Ma chi è Francisco Comesana? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, carriera e titoli.

Chi è Francisco Comesana: biografia, età, altezza del tennista

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Francisco Comesana, interessa la biografia, l’età e l’altezza del tennista argentino. Nato a Mar del Plata il 6 ottobre del 2000, Francisco Comesana è una tennista argentino la cui età è di 23 anni. Con un’altezza di 178 cm e un peso di 72 kg, trattasi di un tennista che trova, nella terra rossa, la sua superficie ideale. Dopo aver esordito tra i professionisti nel 2017, nei tornei del circuito ITF, ha raggiunto grande maturità principalmente in doppio, per poi iniziare a giocare anche in singolare, principalmente nei Challenger e in alcuni tornei ATP.

La carriera di Francisco Comesana e i tornei vinti

La vittoria di Francisco Comesana contro Andrej Rublev, nel primo turno del torneo di Wimbledon, rappresenta il primo trionfo Slam per il tennista argentino che aveva raggiunto – al massimo – il terzo turno di qualificazione agli US Open. Ma qual è la carriera del tennista in questione? Come detto, giocatore ha fatto valere le sue qualità principalmente nel circuito Challenger, la cui prima esperienza c’è stata nel 2021, a Buenos Aires, Il primo titolo, in questa categoria, c’è stato in doppio a Vicenza, in coppia con Luciano Darderi, dove ha sconfitto in finale la coppia Passaro/Gigante. Successivamente, nel 2023, Francisco Comesana ha giocato gli ultimi incontri ITF nel corso della sua carriera, spostandosi definitivamente sui Challenger e tentando anche l’esordio nel circuito ATP, benché non abbia mai riuscito a vincere una partita al di fuori del contesto delle qualificazioni. La sua massima posizione in classifica è stata l’87esima, ma a causa di un infortunio è stato costretto a rinunciare al Roland Garros dove sarebbe entrato di diritto nel tabellone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *