Il trasferimento in questione è stato particolarmente contestato, soprattutto per le cifre e per l’acquisto di un giocatore che sarebbe andato in scadenza alla fine della stagione 2024/2025; quello di Moise Kean è uno dei primi passaggi importanti nell’ambito del calciomercato italiano di quest’anno, con il calciatore che – dopo essere stato rifiutato dall’Atletico Madrid a seguito delle visite mediche – giocherà alla Fiorentina nella prossima stagione. Ma quando guadagnerà e in che ruolo giocherà Moise Kean alla Fiorentina?
Moise Kean alla Fiorentina: le cifre del trasferimento, quanto guadagnerà e stipendio
Con il cambiamento nel reparto offensivo della Juventus, Moise Kean avrebbe trovato sempre meno spazio come – tra l’altro – era già avvenuto nell’ambito dell’ultima stagione con Massimiliano Allegri. D’altro canto, la Fiorentina aveva bisogno di un nuovo attaccante a seguito del trasferimento di Belotti al Como e della delusione del reparto offensivo composto da Beltran e Nzola. Moise Kean potrebbe essere un rincalzo importante per l’attacco della Viola, ma quali sono le cifre del suo trasferimento alla Fiorentina? Trattasi di 13 milioni di euro a cui se ne aggiungono 5 di bonus che, in realtà, generano una minusvalenza nelle casse della Juventus, che l’aveva riportato in bianconero per una cifra di 28+2 milioni di euro, a seguito del suo passaggio in Premier League.
Ma quanto guadagnerà Moise Kean alla Fiorentina? Per il calciatore c’è già un contratto in essere con la Fiorentina, con lo stipendio del calciatore che arriverà a 2,2 milioni di euro per 5 anni. La speranza dei tifosi Viola è che, nonostante l’assenza di reti nell’ultima stagione, Kean possa – in una nuova squadra guidata da Palladino – ritornare ad essere un attaccante di peso così come è stato in passato, nel Paris Saint Germain.
In che ruolo giocherà Moise Kean alla Fiorentina?
Interrogativo sicuramente molto importante, a proposito del trasferimento di Moise Kean alla Fiorentina, riguarda il ruolo in cui giocherà l’attaccante italiano nella formazione allenata da Raffaele Palladino. In passato, Kean ha giocato anche da esterno d’attacco o da seconda punta, ma il meglio nel suo ruolo l’ha offerto come prima punta sia al PSG, come rincalzo di Mbappé, sia nella Juventus quando è stato centrale nel reparto offensivo bianconero. Il ruolo di Moise Kean, considerando anche le cifre sostenute dalla Fiorentina, dovrebbe essere quello di prima punta di peso nell’attacco della Fiorentina. Da risolvere, intanto, anche le controversie legate agli altri due attaccanti della Viola, per comprendere di più circa la titolarità del calciatore.