L’acquisto di Josep Martinez, da parte dell’Inter, è ufficiale con l’ormai ex portiere del Genoa che vestirà la casacca nerazzurra nella prossima stagione. La società presieduta da Beppe Marotta si è mossa per acquistare il portiere che ha stupito, nell’ultima stagione con il Grifone, non soltanto per le sue qualità tra i pali, ma anche per il talento in fase di impostazione di gioco, dimostrando grande visione di gioco e una buona sicurezza che ha aiutato la squadra di Gilardino a raggiungere un comodo posizionamento in campionato. Con il trasferimento all’Inter, però, l’interrogativo da parte dei tifosi non può che essere consequenziale: chi sarà il portiere titolare dei nerazzurri nella prossima stagione?
Martinez all’Inter: quali sono le cifre del trasferimento?
Il trasferimento di Josep Martinez all’Inter non è sicuramente banale, in termini di cifre, dal momento che l’Inter ha investito nell’estremo difensore ex Genoa per ottenere un valido rincalzo tra i pali e anche in prospettiva futura. Ma quali sono le cifre del trasferimento di Martinez all’Inter? La formazione nerazzurra ha anticipato le visite mediche del portiere a martedì 1 luglio 2024, con un trasferimento che si è concretizzato con le cifre di 13 milioni di euro + 2 di bonus. L’Inter ha deciso di portare a termine il trasferimento preferendo l’estremo difensore spagnolo a Bento e altri profili che erano stati valutati.
Chi sarà il prossimo portiere titolare dell’Inter?
Con il trasferimento di Josep Martinez all’Inter, l’interrogativo risulta essere consequenziale per i tifosi: chi sarà il prossimo portiere titolare della formazione nerazzurra, a partire dalla prossima stagione? L’idea, da parte dell’Inter, è di tenere Martinez per un anno come secondo portiere, con diverse chance che il portiere potrà giocarsi in Coppa Italia, in incontri europei (se i posizionamenti dovessero già essere decisi) e anche di campionato. L’acquisto è stato decisamente realizzato in prospettiva, considerando che Sommer andrà in scadenza e difficilmente l’Inter rinnoverà il contratto di un portiere che si trova già in età avanzata, dopo averlo acquistato dal Bayern Monaco pagando la sua clausola rescissoria. Per questo motivo, nella prossima stagione Sommer sarà ancora il portiere titolare dell’Inter, ma Martinez potrà – pur da rincalzo – lavorare facendo un vero e proprio salto di qualità, fino a diventare il titolare del futuro. L’Inter, così, si assicura già un portiere importante che paga relativamente poco, prima di averne effettiva esigenza nelle prossime stagioni.