Nell’ambito delle mosse di calciomercato dell’estate 2024, uno dei colpi più importanti che potrebbero essere realizzati dalla Juventus è quello di Khéphren Thuram, fratello di Marcus e, ovviamente, figlio di Liliam. La formazione bianconera potrebbe ritrovare un Thuram in squadra, dopo aver tentato anche di sondare il terreno per l’attuale attaccante francese che gioca all’Inter: ma chi è Khéphren Thuram? Tutto su biografia, carriera e gol del centrocampista nella sua carriera.
Chi è Khéphren Thuram? Biografia ed età del calciatore francese
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di chi è Khéphren Thuram-Ulien, riguarda la biografia e l’età del calciatore francese, che gioca nel ruolo di centrocampista sia nella squadra del Nizza, sia nella nazionale transalpina, dove ha completato tutto il suo percorso a partire dall’Under-16 fino alla nazionale maggiore. Il centrocampista è nato a Reggio Emilia il 26 marzo 2001 e la sua età è di 23 anni. Il calciatore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell‘Olympique de Neuilly nel 2007, dove ha giocato fino al 2013, fino a proseguire poi con altre squadre nel campionato francese.
La carriera di Khéphren Thuram: squadre in cui ha giocato, gol segnati e caratteristiche
A questo punto, si può proseguire anche con quella che è la carriera di Khéphren Thuram; il francese è un centrocampista che è molto dotato in termini di forza fisica ma che eccelle anche in tecnica nel ruolo di centrocampo, potendo vantare un buon tiro e, soprattutto, una grande accelerazione. Nel 2018 è stato votato tra i migliori sessanta calciatori nati nel 2001 per il The Guardian; la sua carriera da professionista è iniziata nel settore giovanile del Monaco, per poi debuttare con la squadra di club in occasione del 28 novembre 2018, nella sfida contro l’Atletico Madrid persa dal Monaco per 2-0. Alla fine della stagione si è poi trasferito al Nizza, segnando il primo gol con la squadra in occasione del 3 ottobre 2020, giocando in totale 141 presenze dal 2019 e mettendo a segno, in totale, 9 reti con la formazione. Con la Francia, invece, ha giocato a partire dalla formazione Under-16 fino alla nazionale maggiore, con la quale ha esordito nel 2023 mettendo a referto una sola presenza, in amichevole contro i Paesi Bassi, in una sfida vinta per 4-0. In totale, nella sua carriera, ha segnato 10 reti con i club e 4 con la nazionale.