Chi è Tanner Tessmann, il nuovo giocatore dell’Inter: biografia, età e carriera

Chi è Tanner Tessmann, il nuovo giocatore dell'Inter: biografia, età e carriera

L’Inter è particolarmente attiva in sede di calciomercato e, dopo aver acquistato in inverno due calciatori particolarmente importanti per la rosa del futuro, Taremi e Zielinski, si è mossa anche per il nuovo portiere, Josep Martinez del Genoa. Adesso, arriva un altro potenziale colpo per la formazione nerazzurra che ha bloccato il calciatore del Venezia Tanner Tessmann, centrocampista anche della nazionale statunitense. Ma chi è? Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia e carriera del calciatore che, stando agli accordi, resterà al Venezia un altro anno.

Chi è Tanner Tessman: biografia ed età del calciatore statunitense

Nato a Birmingham il 24 settembre del 2001, Tanner Tessman è un calciatore statunitense, alto 192 cm e dal peso di 86 kg. La sua età è di 22 anni e il giovane centrocampista stupido con la maglia del Venezia, tanto da essere bloccato dall’Inter che ha deciso di lasciarlo un anno nella formazione promossa in Serie A, prima di integrarlo del tutto all’interno del proprio organico. Le sue caratteristiche tecniche mostrano un giocatore particolarmente strutturato che, per questo motivo, può essere impiegato in più ruoli di centrocampo, soprattutto come regista basso davanti alla difesa ma anche come centrocampista di interdizione, dotato di un buon tiro dalla distanza e di una grande precisione nei passaggi.

La carriera di Tanner Tessman e l’esperienza al Venezia

A questo punto, al fine di comprendere chi è Tessman in tutto per tutto, si può proseguire con la carriera del calciatore, iniziata nel 2016 nelle giovanili del Dallas e poi proseguita, a partire dal 2019, nel North Texas, dove ha giocato 14 partite mettendo a segno un goal. Nella stagione del 2020/2021 è tornato a Dallas, dove ha accumulato 26 presenze, prima di trasferirsi al Venezia, subentrando nella partita di Coppa Italia contro il Frosinone e facendo registrare la sua prima presenza in campo.

In Serie A ha esordito nella partita contro il Napoli, poi giocando in 20 occasioni, prima di ottenere la retrocessione con la sua squadra. In occasione della sfida contro il Cosenza in Serie B ha segnato anche il suo primo goal con la maglia del Venezia: in totale, le reti sono nove in 84 presenze totali. Tessmann giocato anche con gli Stati Uniti nell’amichevole vinto 7-0 contro Trinidad e Tobago.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *