Josep Martinez all’Inter: cifre e quanto guadagnerà?

Josep Martinez all'Inter: cifre e quanto guadagnerà?

In attesa di un’ufficializzazione definitiva che arriverà da parte delle rispettive società, l’Inter piazza il primo (nuovo) colpo di calciomercato estivo, con l’acquisto di Josep Martinez dal Genoa. L’estremo difensore, che ha sicuramente stupito con la formazione rossoblu nell’ultima stagione, sarà il nuovo secondo portiere dell’Inter, in attesa di un futuro in cui – a seguito della fine dell’avventura di Sommer con la maglia nerazzurra – potrà diventare il primo portiere dell’Inter. Ma quali sono le cifre dell’affare. e quanto guadagnerà Martinez all’Inter?

Martinez all’Inter: le cifre dell’affare con il Genoa

Mossa di mercato sicuramente molto interessante, per l’Inter, che ha acquistato Josep Martinez dal Genoa; l’estremo difensore rossoblu sarà il secondo portiere dietro Sommer, che continuerà a difendere i pali dell’Inter nella maggior parte delle partite della stagione. Per Martinez ci sarà spazio nelle competizioni come la Coppa Italia o in partite (qualora non dovessero avere importanza) di campionato e di Champions League, con la possibilità di maturare e in attesa di diventare il futuro primo portiere della formazione nerazzurra. L’accordo è di 10 milioni di euro con l’aggiunta di una contropartita tecnica, che dovrebbe essere scelta dal Genoa tra Oristanio, Satriano, Pio Esposito e Zanotti. L’Inter punta a ottenere la recompra della contropartita e, al termine della trattativa, l’accordo verbale diventerà anche ufficiale.

Quanto guadagnerà Martinez all’Inter?

Con l’accordo verbale ormai raggiunto tra le parti, si può parlare anche di quello che sarà lo stipendio di Josep Martinez all’Inter e, soprattutto, di quanto guadagnerà il portiere nella sua nuova veste con la formazione nerazzurra. Il portiere ha uno stipendio di 500 mila euro netti al Genoa e c’è possibilità che, con il suo passaggio in nerazzurro, questa cifra aumenterà: bisogna sempre ricordare, però, che sarà il secondo portiere dell’Inter, dal momento che per ora il primo resta Sommer che – ad oggi – guadagna 3,2 milioni di euro lordi a partire dalla seconda stagione con l’Inter. Insomma, con molta probabilità lo stipendio del portiere dovrebbe essere uguale o inferiore a 1 milione di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *