Jasmine Paolini al Roland Garros: quanti punti e posizioni guadagna?

Jasmine Paolini al Roland Garros: quanti punti e posizioni guadagna?

Risultato straordinario per Jasmine Paolini che giunge in semifinale del Roland Garros, la prima conquistata da una tennista femminile dopo Martina Trevisan e la seconda nel 2024 per un tennista italiano: Jasmine Paolini, infatti, è la seconda semifinalista italiana del Roland Garros, dopo Sinner che aveva già conquistato un accesso al penultimo atto del torneo. Se per il tennista italiano è già sicura la prima posizione, però, per Paolini i movimenti in classifica continuano ad essere importantissimi: ma quanti punti e posizioni guadagna la Paolini con questo risultato straordinario?

Quanti punti e posizioni guadagna Jasmine Paolini in classifica?

Il 2024 di Jasmine Paolini è stato assolutamente straordinario, per la tennista che si è spinta fino alla 15ª posizione in classifica. Con la semifinale ottenuta al Roland Garros, però, il risultato addirittura migliora: nel 2023, l’italiana si era fermata soltanto al secondo turno e, considerando la differenza tra i punteggi che avviene da un anno all’altro, con la semifinale del 2024 c’è un vero e proprio balzo in avanti per la tennista. Se nel 2023 i punti ottenuti erano stati soltanto 50, infatti, con gli 800 ottenuti per la semifinale al Roland Garros, Jasmine Paolini guadagna ben 750 punti di differenziale, con il suo accesso alle semifinali, che valgono un balzo in classifica importantissimo. Rispetto ai 2898 punti in classifica, infatti, la Paolini supera i 3500 punti fino a raggiungere la 10ª posizione in classifica, superando la statunitense Collins posizionandosi dietro la tunisina Jabeur.

Quanti punti guadagna Jasmine Paolini nella Race WTA?

Discorso differente, naturalmente, per quanto riguarda i punti e le posizioni in classifica ottenute da Jasmine Paolini per quanto riguarda la Race del 2024. In questa classifica la Paolini era già ottava, con 1710 punti conquistati, a cui si sommano gli 800 della semifinale che la portano a 2510, superando diverse tenniste tra cui gli Jelena Ostapenko e la Zheng. Considerando che la statunitense golf è ancora in corsa al Roland Garros, la Paolini salirà fino al sesto posto in classifica nella Rice, potendo sognare un piazzamento nelle Finals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *