Angelino è, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore della Roma: il terzino sinistro, che era stato acquistato in prestito in occasione del calciomercato invernale del 2024, è stato riscattato da parte della società giallorossa, che aveva tempo fino al 30 maggio 2024 per ottenere un riscatto più comodo in termini di cifre. Adesso, si può dire che, con il riscatto concretizzato, il calciatore sia romanista. Quali sono le cifre del riscatto, quale l’inguaggio che verrà dato il calciatore e quale la durata del contratto?
Il riscatto di Angelino e le cifre pagate dalla Roma
Angelino era arrivato, nell’ambito del calciomercato invernale 2023, alla Roma, dove ha stupito la piazza sia per il suo comportamento in campo, sia per il carattere mostrato dal calciatore sul terreno di gioco. La Roma aveva la possibilità di riscattare, con un prezzo favorevole, il calciatore entro il 30 maggio 2024, nonostante l’inserimento del Bournemouth, il cui nuovo direttore sportivo è proprio Tiago Pinto, ex Roma. La Roma riscatta angelino dal Galatasaray per una cifra di 5,2 milioni di euro, assolutamente sostenibili nell’ambito del calciomercato della Roma che, così, si assicura il nuovo terzino per i prossimi anni.
L’ingaggio di Angelino: quanto guadagnerà alla Roma e durata del contratto
Con il riscatto di Angelino arriva anche il nuovo contratto per il calciatore, che sarà giallorosso per i prossimi anni. Ma quanto guadagnerà Angelino alla Roma? Il contratto che è stato offerto al terzino è di 2 milioni più bonus fino al 2027, per cui, in totale, il calciatore guadagnerà almeno 6 milioni di euro con la maglia gialla rossa, per i prossimi tre anni.