Roland Garros: grande esordio per Sonego, Humbert battuto 3-1

Roland Garros: grande esordio per Sonego, Humbert battuto 3-1

Assolutamente inaspettato l’esordio positivo per Lorenzo Sonego al Roland Garros, una delle prime sfide in programma nell’ambito del Grande Slam su terra rossa. In attesa di scoprire quando giocherà Sinner e contro chi in occasione del suo primo turno, arriva una sorpresa positiva per l’Italia, con Lorenzo Sonego che supera il suo momento negativo e batte il parigino Humbert (numero 17 del seeding) e approda al secondo turno.

Il match tra Lorenzo Sonego e Ugo Humbert

Risultato perentorio per Lorenzo Sonego, che veniva da una serie di risultati negativi e di sconfitte al primo turno, in un 2024 fino ad ora molto negativo. Il francese Ugo Humbert, di contro, aveva performato molto bene nella prima parte della stagione e, benché la terra rossa non gli è congeniale, sembrava favorito considerando il pubblico di casa a spingerlo. Alla fine, il risultato è stato di 6-4, 2-6, 6-4, 6-3 per Lorenzo Sonego: il tennista torinese ha condotto un match molto equilibrato, sbagliando poco (secondo set a parte) e approfittando dei 38 errori non forzati di Humbert, spesso impreciso soprattutto a rete e protagonista anche di 6 doppi falli. Una brutta giornata per il francese, che contro ha trovato il Sonego solido di un tempo.

Chi sarà l’avversario di Sonego al secondo turno del Roland Garros?

Battuto Humbert al primo turno, per Sonego è già possibile guardare al suo avversario nel secondo turno del Roland Garros. Trattasi di Zhizhen Zhang, tennista cinese che ha battuto – pur soffrendo – l’australiano Vukic al primo turno; sfida sicuramente molto particolare tra i due, considerando che Zhang è il primo ad aver vinto una partita al Roland Garros e che, se in giornata, appare molto ostico: tuttavia, il cinese potrebbe anche incontrare una giornata no ed essere molto falloso, esattamente come accaduto anche ad Ugo Humbert.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *