L’attesa è finita per gli amanti del Roland Garros: il Grande Slam su terra rossa è pronto ad iniziare nella giornata di domenica 26 maggio 2024, con i primi incontri previsti alle ore 11 sia nei campi maschili che in quelli femminili. Gli obiettivi, per questo torneo, sono numerosi: il più importante riguarda sicuramente la caccia alla prima posizione in classifica ATP per Jannik Sinner, con un Novak Djokovic che non è apparso al meglio nell’ultimo torneo ma che rappresenta sempre una grande insidia. Ma dove vedere il Roland Garros in TV e in streaming?
A che ora iniziano gli incontri del Roland Garros
Quando si parla di Roland Garros, c’è sempre da considerare un fattore importantissimo: la pioggia. Spesso protagonista dell’evento parigino, quest’ultima può provocare dei ritardi e degli slittamenti degli incontri, fatti salve quelle partite che si giocano nel centrale, il cui tetto può essere coperto come da decisione presa negli ultimi anni. In linea di massima, ogni giorno gli incontri del Roland Garros iniziano alle ore 11 del mattino, continuando fino alla sessione serale delle 20.15. Ovviamente, gli orari degli incontri – soprattutto nei primi giorni – sono indicati in modo da essere condensati tutti, ma lo specifico avvio dei match dipende dalla scelta dei campi: in genere, si fanno partire alcune partite contemporaneamente su campi diversi e, in base all’andamento dei match, si cambiano gli orari per gli incontri successivi.
Dove vedere il Roland Garros in TV e in streaming?
A questo punto, si può rispondere anche all’interrogativo che veniva precedentemente considerato: dove vedere il Roland Garros in TV e in streaming? Come da accordi presi con l’organizzazione degli Slam (anche se non totalmente), il Roland Garros sarà trasmesso unicamente su Eurosport: per fortuna, i canali del servizio sono disponibili nelle diverse piattaforme di DAZN, Discovery+ e NOW TV, anche se con disponibilità differenti; ad esempio, su Discovery+ sarà possibile selezionare più incontri, rispetto a DAZN e NOW TV che invece permettono di spostarsi solo sui due canali disponibili. Per chi volesse potenziare la propria scelta, con Eurosport Player sarà possibile scegliere tra tutte le possibili dirette.