Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus: contratto, durata, stipendio

Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus: contratto, durata, stipendio

In occasione del giovedì 23 maggio 2024, Thiago Motta ha comunicato la sua volontà di non rinnovare con il Bologna e, di fatto, può dirsi un nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico, a seguito di una stagione straordinaria con il Bologna, portata in Champions League, è diventato uno degli allenatori più appetibili sulla piazza in Serie A e non solo. Per questo motivo, la Juventus, che ha esonerato Allegri al termine della stagione 2023/2024, ha deciso di ingaggiarlo; ma quale sarà il contratto, quanto guadagnerà e quale lo stipendio dell’allenatore?

Il comunicato del Bologna sul mancato rinnovo di Thiago Motta

Il mancato rinnovo di Thiago Motta con il Bologna è stato ufficializzato da parte del Bologna con un comunicato che recita: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Joey Saputo ha spiegato che ha tentato di far rimanere l’allenatore alla guida del Bologna e che, in ogni caso, gli augura il meglio per il suo futuro: “In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente, che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.

Thiago Motta alla Juventus, quanto guadagnerà? Contratto, durata e stipendio

Con il mancato rinnovo di Thiago Motta con il Bologna, si può parlare ufficialmente di trasferimento alla Juventus: ma quanto guadagnerà con la squadra bianconera il nuovo allenatore italo-brasiliano? Il contratto dovrebbe essere dalla durata di due anni, mentre lo stipendio di circa 3 milioni e mezzo di euro a stagione. Non è chiaro se, al contratto, saranno legati dei bonus sul posizionamento in campionato o sulle prestazioni della Juventus e se ci sono delle opzioni per il rinnovo, nel caso di rendimento positivo di Thiago Motta con la formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *