EURO 2024: dove vederli in TV e in streaming?

EURO 2024: dove vederli in TV e in streaming?

Gli Europei 2024 sono alle porte e l’attenzione, da parte degli spettatori italiani, è molto elevata. L’Italia sogna di ripetere il successo nel 2020, arrivato in finale contro l’Inghilterra, e non parte certamente con i valori della cronaca, considerando anche il girone piuttosto difficile che gli azzurri hanno ottenuto. Ma dove vedere in TV e in streaming gli europei 2024?

Dove vedere l’Italia agli Europei 2024: Rai, Sky o DAZN?

Il primo interrogativo da considerare interessa la nazionale italiana, che disputerà innanzitutto gli incontri del suo girone e potrà, nel caso di passaggio del turno, proseguire con il suo cammino verso la finale. Nel caso in cui non ci sia un passaggio del turno nelle prime due classificate del girone, l’Italia può sempre tentare di basare il suo cammino sul terzo posto, data la classifica tra le squadre del terzo posto prevista agli Europei 2024. Ma dove vedere l’Italia in TV e in streaming? Su Rai, Sky o DAZN? Le partite saranno disponibili in streaming sui canali di Sky e sulla piattaforma di NOW TV ma, per i tifosi azzurri, c’è una buona notizia: tutti gli incontri della nostra nazionale saranno disponibili anche in chiaro, direttamente sui canali Rai, nei tempi e negli orari previsti dall’inizio dell’incontro.

Dove vedere EURO 2024 in TV e in streaming

A questo punto, si può rispondere anche all’interrogativo che veniva offerto precedentemente: dove vedere EURO 2024 in TV e in streaming? La gara dei diritti televisivi ha portato sia la Rai che Sky ad ottenere la possibilità di trasmettere, in TV e in streaming, i diversi incontri degli Europei. Sky ha ottenuto l’intero pacchetto, dunque tutte le 51 partite degli Europei, finale compresa, saranno disponibili direttamente sui canali di Sky Calcio e in streaming attraverso la piattaforma di NOW TV. Diverso il discorso della Rai, che manderà in onda sui canali Rai e in streaming sulla piattaforma di RaiPlay soltanto 30 delle 51 partite previste, principalmente incontri del girone e a partire dai quarti di finale. Per ora, non sono state ancora chiarite le specifiche partite che andranno in onda sia su Sky che sulla Rai ma, durante l’Europeo, si otterranno indicazioni continue circa gli incontri trasmessi in chiaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *