Enrico Mentana contro Lilli Gruber per la dichiarazioni a Otto e mezzo sugli “incontinenti”

Enrico Mentana contro Lilli Gruber per la dichiarazioni sugli "incontinenti"

L’ultima edizione del programma Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber, si è aperto in modo sicuramente molto particolare: la giornalista, infatti, ha attaccato presumibilmente il TG7 di Enrico Mentana e ciò ha provocato una certa polemica. A seguito delle ultime ore, è intervenuto anche il noto giornalista italiano che ha commentato – con un post sui social – l’intervento della collega.

Che cos’è successo tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana

Per comprendere che cos’è successo tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana bisogna, innanzitutto, partire dall’ultima dichiarazione della giornalista italiana, conduttrice di Otto e mezzo. Il programma è iniziato più in ritardo rispetto alla scaletta originaria, alle ore 20.46. La conduttrice, per questo motivo, si è lamentata in diretta dicendo: “Buonasera e benvenuti alle 20.46, non alle otto e mezza e a Otto e Mezzo ma l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci per questo ritardo”. Le parole non sono passate inosservate, soprattutto per l’attacco – neanche troppo velato – ad Enrico Mentana e al suo TG7, “reo” di aver catturato uno spazio destinato al programma successivo.

Le dichiarazioni di Enrico Mentana sulle parole di Lilli Gruber

Enrico Mentana non ha mancato di sottolineare l’attacco di Lilli Gruber, soprattutto per quanto riguarda le parole della giornalista che ha fatto riferimento all’incontinenza di chi l’ha preceduta; il giornalista ha sottolineato che, grazie al suo programma di informazione giornalistica, la curva degli ascolti è sensibilmente migliorata e ne ha beneficiato anche il programma di Otto e mezzo. Queste le dichiarazioni di Mentana:

Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento. A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎TG h. 20:00 Curva Share% 10,00% 9,00% TG La7 Sera: 8,00% 7,00% 6,00% 5,00% 4,00% 3,00% 2,00% 1,00% 0,00% ま 55 بي 5 ថទីី ប្មី 55 9 بي 00 00 34‎"‎
La curva dello share di La7 con il TG di Mentana, nel post del giornalista pubblicato sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *