Il passaggio di Amadeus in Discovery su Canale Nove potrebbe comportare dei grandi cambiamenti, così come osservato anche con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. La Warner è definitivamente interessata a rompere il duopolio Rai-Mediaset a suon di grandi conduttori televisivi e di programmi e, secondo le ultime indiscrezioni, proprio Amadeus potrebbe essere il conduttore di una nuova stagione (e versione) di X-Factor, e non solo. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Discovery acquisirà il format di X-Factor?
X-Factor è, dal 2011, un format realizzato in collaborazione con Sky che, però, negli ultimi anni sembra essersi definitivamente arenato in termini di ascolto. Per questo motivo, al fine di dare una sferzata al programma e di migliorare la condizione dello show, Discovery potrebbe inserirsi nelle trattative a seguito dell’ultima stagione prevista dal programma nel 2024-2025. Su Canale Nove potrebbe andare in onda una nuova versione di X-Factor a partire dal 2025-2026, Secondo le prime indiscrezioni, Achille Lauro potrebbe essere presente in una rinnovata giuria mentre Lazza sarebbe in trattative.
Amadeus nuovo conduttore di X-Factor?
Dalle indiscrezioni di Bubinoblog si legge che, nel caso in cui Discovery dovesse effettivamente acquisire il format di X-Factor, la conduzione passerebbe ad Amadeus. Al conduttore televisivo, che ha concluso la sua esperienza a Sanremo, andrebbe anche il pre-serale con I Soliti Ignoti:
“Per la conduzione dell’ultima edizione Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan ma lui rimane in Rai. In giuria è dato per certo Achille Lauro, trattative con Lazza. Nove intanto ne ha approfittato prendendo i diritti del talent che, salvo sorprese, verrà diretto e condotto da Amadeus. La testa è ai nuovi impegni su Nove tra i Soliti Ignoti nell’access prime time e un rinnovato X Factor in prima serata”.