Nadal si ritira nel 2024? La decisione del tennista spagnolo

Nadal si ritira nel 2024? La decisione del tennista spagnolo

Diversi indizi fanno una prova e sembra che, seguendo il comportamento di Rafael Nadal nelle ultime settimane, il tennista spagnolo possa avvicinarsi al suo ritiro. Si tratta di un momento inesorabile e lo stesso Rafa Nadal sembra pronto a questa eventualità, come dimostrato anche dalle recenti dichiarazioni. Il tennista, impegnato in occasione del Master 1000 di Madrid, ha spiegato che non si trova assolutamente in forma e che, allo stato attuale dal punto di vista fisico, non giocherebbe il Roland Garros. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Le dichiarazioni di Rafael Nadal sulle sue condizioni fisiche

Rafael Nadal si è iscritto al torneo Masters 1000 di Madrid, dove affronterà al primo turno la wild card Blanch, sedicenne statunitense che ha ottenuto la possibilità di giocare il prestigioso torneo spagnolo. Dal suo canto, Nadal accede al torneo grazie al Protected Ranking, che gli permette di entrare direttamente in tabellone, ma non si trova esattamente nel miglior stato fisico possibile. Queste le sue dichiarazioni:

“Per questo non voglio ingannare nessuno: vediamo cosa succederà nelle prossime 3 settimane: l’obiettivo è arrivare a Parigi, ma se si può bene, se non si può bene lo stesso. Diciamo che se oggi fossimo al Roland Garros domani non scenderei in campo. A Parigi giocherò solo se mi sentirò in grado di competere al meglio, altrimenti non ha alcun senso. Anche perché il mondo non finisce li: poi ci sono le Olimpiadi e altre competizioni di formato diverso che sono interessanti”

Nadal si ritira nel 2024?

Nadal è stato piuttosto chiaro nelle sue dichiarazioni: se il Roland Garros si giocasse adesso, non si presenterebbe in campo. Le condizioni del tennista spagnolo sono pessime e il ritiro sembra essere vicino: l’iscrizione di Nadal alla Laver Cup 2024 rievoca quasi, alla mente, l’ultimo atto di Roger Federer, che ha scelto proprio questo torneo per ritirarsi, tra l’altro giocando la sua ultima partita ufficiale proprio in compagnia del tennista spagnolo. Qualora ciò dovesse essere effettivamente così, il 2024 sarebbe l’ultimo anno in campo per Rafa Nadal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *