Con l’arrivo del 25 aprile e con il relativo ponte, che coinvolge anche i giorni successivi di festa, tantissimi italiani cercano di capire cosa fare, tra possibili gite fuori porta i momenti in famiglia o tra amici. Ovviamente, per ottenere il massimo in termini di possibilità, bisogna guardare al meteo e alle previsioni, oltre che alla temperatura, in tutta Italia. Ma quali sono le previsioni del meteo per il ponte del 25 aprile 2024?
Le previsioni del meteo in Italia per il ponte del 25 aprile
Con l’arrivo del 25 aprile e del ponte, parte delle temperature piuttosto rigide che sono state avvertite negli ultimi giorni, con climi assolutamente invernali, dovrebbero cedere al miglioramento. Le previsioni del meteo in tutta Italia parlano di una situazione che migliora rispetto all’ultima settimana ma che, in ogni caso, non può dirsi certamente ottimale. La coda polare inizierà a lasciare spazio a belle giornate e a climi soleggiati, ma le temperature sono ancora molto basse. In particolar modo, nel giorno del 25 aprile continuano le piogge sia al Nord che al centro, con la costa tirrenica che sarà definita da numerose precipitazioni.
Venerdì 26 aprile, invece, il clima migliora al Sud ma, soprattutto a nord ovest, ci saranno ancora piogge e nevicate in altitudine. In generale, la tendenza climatica va verso un miglioramento ma si affronterà ancora un freddo tutt’altro che primaverile. A partire dalla settimana successiva al ponte del 25 aprile, invece, tornerà la primavera in tutta la penisola.