Con un comunicato ufficiale, l’Isola dei Famosi 2024 ha dichiarato di aver eliminato il concorrente Francesco Benigno, uno degli ultimi che era entrato a far parte del programma, sospendendo di fatto le nomination e l’eliminazione prevista nella prossima puntata. L’eliminazione arriva assolutamente a sorpresa e a sconvolto sia lo stesso concorrente, che ha parlato sui suoi social, sia il pubblico e gli spettatori: ma perché Francesco Benigno è stato eliminato dall’Isola dei Famosi 2024?
Perché Francesco Benigno è stato eliminato: la decisione dell’Isola dei Famosi 2024
Subito dopo le nomination dell’ultima puntata andata in onda, Francesco Benigno si era reso protagonista di uno scontro verbale con il non famoso Peppe di Napoli, il quale era apparso piuttosto rammaricato della selezione del naufrago. Da lì era nato uno scontro tra i due, anche piuttosto acceso, che però non era sfociato in altro, nonostante l’avvicinamento preoccupante tra i due concorrenti. Questa situazione era stata velocemente documentata anche nel corso del day time e di diversi video che avevano raccontato il litigio tra i due. Per questo motivo, l’Isola dei Famosi 2024 avrebbe deciso di sanzionare Francesco Benigno, ma perché ha eliminato proprio questo concorrente? Rispetto a quanto si legge dal comunicato ufficiale, il concorrente si sarebbe reso protagonista di atti che violano il codice di condotta del programma, per cui ci sarebbe stata la decisione di allontanarlo definitivamente dal reality.
Le dichiarazioni di Francesco Benigno
Francesco Benigno, attualmente presente ancora all’Isola dei Famosi 2024, anche se in un resort parallelo, ha avuto modo di commentare la decisione da parte del programma. Il naufrago ha dichiarato di aver saputo della sua eliminazione dalla moglie, che gli ha telefonato, e ha deciso di condividere la sua perplessità a proposito di tale decisione: l’Isola dei Famosi, in un primo momento, non gli aveva spiegato della possibilità dell’eliminazione, ma gli aveva soltanto detto di voler parlare lontano dalle telecamere. Attualmente, a suo dire, Francesco Benigno è chiuso nel resort dove non ha possibilità di uscire o di mettersi in contatto con gli altri naufraghi.